Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario

luigi80
05-11-2016, 16:44
buona sera a tutti sono nuovo nel mondo dell acquario ho comprato un acquario mi hanno detto di versare 10l di acqua osmosi e 6l acqua rubinetto ho aggiunto sabbia riscaldatore filtro con spugna e carbone attivo piu due soluzioni da aggiungere in due giorni . il problema e' che facendo il test il ph e alto 10 come faccio ad abbassare il ph l acquario e' in funzione da 5 gg spero di essere stato chiaro help confido in voi grazie

marko66
05-11-2016, 21:17
Il Ph a 10 non lo trovi manco nel Tanganica....!Leggiti prima di tutto le guide sull'avviamento dell'acquario presenti qui,poi dei valori dell'acqua se ne riparla piu' avanti.Se la vasca è da 16 litri comunque non puoi metterci pesci.Il carbone attivo in avvio nel filtro non serve a nulla.

malù
05-11-2016, 21:35
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Scorpione75
06-11-2016, 10:58
Ciao,

Per poterti aiutare e darti delle informazioni esatte, dovresti prima di tutto descriverci il tuo acquario: dimensioni, capacità, tipo di filtro, arredi usati ecc.. Indicaci anche i prodotti usati nell'avvio: batteri, biocondizionatore ecc.. Dicci che tipo di fauna intendi mettere in vasca (molte specie non gradiscono acqua d'osmosi bensì acqua dura, quindi la normale acqua del rubinetto, biocondizionata, va più che bene).

In ogni caso misurare i valori dell'acqua dopo 5 giorni è prematuro.

Solitamente i valori dell'acqua di misurano dopo un mese dall'avvio e, ricordati, prima del mese non va introdotta fauna. Le eventuali piante invece vanno messe da subito.

Per favorire la maturazione del filtro, ogni settimana, ti conviene inserire in acqua 1, 2 fiocchi di cibo per pesci.

Togli il carbone, ora non ti serve.

luigi80
06-11-2016, 14:29
Misure acquario 38x25x25 filtro prodac magic filter 50 riscaldatore ghiaia Wave prodotti usati 5ml acquatan della sera 5ml bio nitrivec + 1ml bio nitrivec al gg per 4gg nel filtro c'è una spugna ed un contenitore con carbone attivo se devo fare tutto da capo se vi è possibile indicatemi quantità e modo vi ringrazio purtroppo sono a livello 0 grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lydia
06-11-2016, 21:38
La tua vaschetta ti potrà dare belle soddisfazioni per ospitare delle piante acquatiche, ma è nettamente troppo piccolo per ospitare pesci. In 16 litri detenere qualsiasi pesce si può considerare maltrattamento.
In un volume così piccolo non si stabilizzerà mai il piccolo ecosistema necessario e vedrai puntualmente i tuoi ospiti perire.

Alester
07-11-2016, 10:49
Domanda, che test utilizzi per misurare i valori dell'acqua?

luigi80
07-11-2016, 20:09
La marca è Aqua one

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tommytommy
08-11-2016, 10:34
I deve essere un errore di lettura o di analisi. PH 10 è impossibile!

Come detto però 16 litri sono troppo pochi per pesci, hai pensato magari a delle caridine?