Visualizza la versione completa : Aiuto filtro bloccato per un po'!
Mikpanta
04-11-2016, 14:09
Salve avrei bisogno di aiuto.. Appena finito di pulire il filtro del mio acquarietto di circa 30 litri con due pesciolini rossi e rimontato, mi accorgo che non funziona... Rismonto e per fortuna riprende a funzionare sporcando però all'inizio tutta l'acqua. Ho subito messo i batteri.. Cosa mi consigliate di fare? Aspetto che il filtro ripulita l'acqua o effettuo un cambio di acqua e nel caso in che percentuale? Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se i pesci non boccheggiano e si comportano normalmente non fare nulla... Il problema è che il filtro si sporcherà spesso perchè due pesci rossi in 30 lt proprio non ci stanno. Il carico organico è troppo, e il sistema sarà sempre a rischio.
Da queste situazione è nata la "leggenda" che i pesci rossi in compagnia si "uccidono" per lo spazio: in realtà in poco spazio uno dei due crepa perché la quaità dell'acqua si deteriora, e la sua morte (se viene tolto in tempo) diminuisce il carico organico quanto basta perché l'altro gli sopravviva per qualche anno. In realtà amano stare in compagnia di consimili e spesso superano tranquillamente i 20 anni, ma sono pesci da grossi acquari o laghetti, non vaschette.
30 litri con due pesci rossi? #06
Non ci siamo proprio, in un litraggio del genere non dovrebbe starci nessun pesce..
Il mio consiglio è di cambiare popolazione( li dentro puoi fare un caridinaio https://www.google.it/search?q=caridinaio&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiqt5uOko_QAhWFyRoKHWGXB4cQ_AUICCgB&biw=1600&bih=808 )
Per i pesci rossi servono vasche più grandi..
ps: non fare nulla, l'acqua ritornerà pulita dopo un pò..
Mikpanta
04-11-2016, 17:28
Grazie a tutti ragazzi!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |