PDA

Visualizza la versione completa : Impianto co2 regolare bolle

parrodio
02-11-2016, 19:01
Salve a tutti ho L impianto Co2 jbl bio proflora 160 nel mio acquario da 100litri..purtroppo non riesco a regolare le bolle in uscita sapete come si fa? L impianto è a reazione nel kit insieme c era solo il tubo la valvola anti-reverse e il diffusore a flipper..non riesco a regolare la co2

dave81
04-11-2016, 18:36
se non c'è una valvola/riduttore da aprire/chiudere mi sa che non si può regolare

parrodio
05-11-2016, 01:55
se non c'è una valvola/riduttore da aprire/chiudere mi sa che non si può regolare

No L unica valvola che c è è L antireverse...la carica doveva durare 40 giorni sono quasi passati è la bottiglia è ancora praticamente pienA..per cambiare diffusore consigli?contabolle?

Sinbad
05-11-2016, 01:56
Non credo si possa regolare...
------------------------------------------------------------------------
Per la CO2 ti consiglio il kit classico con bombola, riduttore di pressione, valvola di non ritorno, contabolle e diffusore. In questo modo puoi regolare la CO2 alla bisogna.

Questo impianto è idoneo per essere upgradato alla versione automatica con pH controller.

xThe_Fishmanx
05-11-2016, 03:09
Se riesci a fare un po' di fai da te, prendi il tappo di una siringa taglialo a metá per la sua lunghezza , poi fai saltare la parte superiore della metá del tappino stesso , che a
Hai appena tagliato, prendi un forbox( se non sai cosa sia cerca su google immagini) fai passare il pezzo di tappo della siringa nel forbox,( mettilo dalla parte della vite) dopodichè fai passare il tubo nel forbox, in modo che il pezzo di tappino sia nello stesso buco del forbox ma tra il tubicino e la vite, dopodichè stringendo la vite potrai regolare a tuo piacimento l erogazione di co2...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

dave81
05-11-2016, 12:14
o prendi un impianto serio con bombola e riduttore oppure ti devi arrangiare col fai-da-te come ti è stato suggerito