PDA

Visualizza la versione completa : Lista definitiva pesci 100 litri

parrodio
01-11-2016, 22:34
Ciao a tutti
Ho preparato una lista definitiva di pesci che vorrei mettere mi aiutate sulle quantità?
All'interno ho:
-2 guppy maschio
-10 caridine
-1 ancistrus

Vorrei mettere dei guppy femmina pensavo 3
black molly ma non so quanti e in che rapporto dite che va bene 1 maschio e 2 femmine?
Poi vorrei dei pesci piccoli piccoli a livello di neon minuscoli o cardinali per fare un bel gruppetto che si muovano insieme ma non so se sono compatibili penso di no....Alternative?
Aiutatemi domani volevo fare un giro per pesciolini#70

Ecco i valori dell'acqua

Ph rimane tra i 6,8 e i 7,2
Gh 4D
Kh 6D
No2 0
No3 10

Chaozj
01-11-2016, 23:03
Personalmente eviterei 2 maschi di Guppy e ne metterei solo uno con 3 o 4 femmine.
Ok l'ancistrus, ed anche se molti non saranno d'accordo, credo potresti tenere almeno una decina di neon insieme ai tuoi guppi. Gli uni avrebbero bisogno di un ph leggermente acido, gli altri leggermente basico. Tenendolo neutro o comunque come l'hai indicato, scontenterai un poco entrambi..ma non credo gli sconvolgerai la vita con quel ph.
Di certo però non riprodurrai le loro condizioni ideali, quindi a te l'ardua scelta ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parrodio
01-11-2016, 23:11
Personalmente eviterei 2 maschi di Guppy e ne metterei solo uno con 3 o 4 femmine.
Ok l'ancistrus, ed anche se molti non saranno d'accordo, credo potresti tenere almeno una decina di neon insieme ai tuoi guppi. Gli uni avrebbero bisogno di un ph leggermente acido, gli altri leggermente basico. Tenendolo neutro o comunque come l'hai indicato, scontenterai un poco entrambi..ma non credo gli sconvolgerai la vita con quel ph.
Di certo però non riprodurrai le loro condizioni ideali, quindi a te l'ardua scelta ;)

Pesci compatibili delle dimensioni simili ai neon?
Black molly va bene 1 maschio e 2 femmine?

marko66
02-11-2016, 15:57
Black molly no,troppo tenera e troppo acida l'acqua,si ammalerebbero quasi sicuramente .Poi tieni conto delle future sicure riproduzioni,se metti gia' i guppy eviterei altri poecilidi super prolifici.Coi neon siamo ai limiti,i cardinali no.
Scegli una sola specie da banco e mettine un buon numero(8/10)e basta,devi popolare un acquario medio/piccolo non fare collezione di specie.Caridine quali?

berto1886
02-11-2016, 17:35

guppy con i neon?? io direi proprio di no!

parrodio
02-11-2016, 18:32

guppy con i neon?? io direi proprio di no!
Alla fine per il momento ho aggiunto 3 black molly e 5 cardinali

berto1886
02-11-2016, 18:38
si beh... cardinali o neon in questo caso sono la stessa minestra... non vanno insieme ai guppy & co. comunque

parrodio
02-11-2016, 18:58
si beh... cardinali o neon in questo caso sono la stessa minestra... non vanno insieme ai guppy & co. comunque

Sisi lo so per il momento li ho unito visto che in acquario di comunità possono stare poi più in là quando cambierò vasca vedrò sul cosa concentrarmi meglio

marko66
02-11-2016, 22:11

Sisi lo so per il momento li ho unito visto che in acquario di comunità possono stare poi più in là quando cambierò vasca vedrò sul cosa concentrarmi meglio

Possono stare?Mah....Non sarebbe piu' giusto mettere dei pesci adatti ai tuoi valori facendo delle scelte sensate?Altrimenti non capisco a cosa serva chiedere,hai messo proprio quelli sconsigliati....!

Chaozj
02-11-2016, 22:25
Vasca sua, pesci suoi, decisioni sue....
Anche se davvero mi chiedo a questo punto perché chieder consigli ;)

parrodio
03-11-2016, 01:21
Vasca sua, pesci suoi, decisioni sue....
Anche se davvero mi chiedo a questo punto perché chieder consigli ;)

Ho chiesto perché devo vedere bene. Eh pesci mi piacciono di più è per ora ho preferito questo abbinamento in futuro mi concentrerò su uno o l altro