Visualizza la versione completa : Di cosa si tratta???
Lestat73
08-08-2006, 13:19
Ciao volevo sapere di cosa si puo trattare ho notato che la mia anthelia piano piano sta morendo non so se x la fine del suo ciclo o per via di questi ciuffi gialli che hanno preso piede nel suo interno cmq li ha sempre avuti da quando l'ho comprata prima si vedevano meno xche l'anthelia stava meglio ed era tutta aperta...metto foto se si capisce...non penso siano majano o altri cose da eliminare sarannoi lunghi 5cm e alla base sono fatti tipo protopalithoa per capirci...
sembra un parazoanthus.. #24
Lestat73
08-08-2006, 13:57
Vank...Ciao ho fatto una ricerca e mi sa che hai ragione sul nome che mi hai detto Parazoanthus ho letto che crescono su delle spugne e infatti la roccia dove e' cresciuta insieme all'anthelia e' piena di una spugna nera/marrone scuro...
Sono PArazoanthus... crescono anche incrostanti sulle rocce , non solo sulle spugne come giustamente hai scritto.
openreef
09-08-2006, 12:45
naturale competizione fra invertebrati.tra parazoantus e antelia prevale il primo -28
Lestat73
09-08-2006, 13:15
Infatti l'anthelia piano piano sta sparendo anche se in origine era il triplo dei parazoanthus...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |