Visualizza la versione completa : Parabola e vetro
Ciao a tutti, vorrei usare come illuminazione solo le parabole nude e crude della EVC, #24 ma mi chiedevo come faccio a metterci i vetri di protezione? Le EVC sono anche aperte ai lati, fà la stesso? Mentre i Lumenarc sono chiuse ma sono da escludere per il costo #07 Sarebbero anche buoni i Megalux V
Dovrebbero coprire una vasca 120x50x60h ovviamente con 2 punti luce
Chi mi aiuta a risolvere come metterci i vetri alle sole parabole?
devo farlo anche io il tuo lavoro io ho preso 2 EVC e siccome non mi costruisco la plafo xchè è nascosto dentro al mobile prendo una lastra di ferro x chiudere i due lati in quella dove è attaccata la lampadina ci metto una ventola da pc.x il vetro prendo delle L in alluminio faccio il rettangolo della lunghezza dei 2 riflettori ci metto il vetro e glieli appoggio sopra ne 4 angoli del rettangolo co metto i fili x appenderla,in questo modo se devo cambiare le lampade mi basta tirare via i riflettori.spero di essere stato chiaro :-))
Chiarissimo :-) senti, come vetri cosa gli metti?
Ps. sicuramente farai il lavoretto prima di me, mi manderesti 2 foto a lavoro finito? #22
non sò se finirò prima ho ordinato le lampadine ieri.le monto o un borosilicato o se non lo trovo un temprato da 3mm anche se sò che perdo molta luce,ti posto le foto del lavoro finito anche senza lampadine domani mi metto al'opera ;-)
non sò se finirò prima ho ordinato le lampadine ieri.le monto o un borosilicato o se non lo trovo un temprato da 3mm anche se sò che perdo molta luce,ti posto le foto del lavoro finito anche senza lampadine domani mi metto al'opera ;-)
Fai con calma domani sono in FEEERIEEE -11 torno il 20 ;-)
Comunque credo che monterò anche io il temperato ma per il semplice fatto che dalle mie parti non sanno nemmeno cosè il borosilicato -20
ecco la plafo finita non ho guardato l'estetica inquanto come ti ho detto è nascosta :-))
*Tuesen!*
15-08-2006, 00:05
abracadabra, Può andare....., avrei scelto dei riflettori migliori, ma se non hai troppe esigenze vai tranquillo. :-))
le esigenze le avrei sono i soldi che sono di mia moglie ;-)
*Tuesen!*
15-08-2006, 00:08
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Beato te che puoi attingere....... -20
sì ma con il contagoccie :-(
*Tuesen!*
15-08-2006, 00:20
De, na sega...io manco con quello eh? #23
io l'unico metodo che conosco x spillare i dindini è dopo aver fatto sesso ma l'ultima volta mi ha detto che con i soldi che spendo ci paga 2 negroni, #23 in bolletta e cornuto :-D :-D
Apter_71
15-08-2006, 07:06
io l'unico metodo che conosco x spillare i dindini è dopo aver fatto sesso ma l'ultima volta mi ha detto che con i soldi che spendo ci paga 2 negroni, #23 in bolletta e cornuto :-D :-D
:-D :-D :-D
Mi spieghi che tipo di materiale è quello usato nella giuntura dei due rifletori ? Vedo dalle foto che è di tipo martellato o sbaglio ?
ciao
Apter_71, sì è alluminio martellato un foglio di 50x1m lò pagato 21€
Ciao, ottimo lavoro #25 io sto ancora in alto mare
Ma il vetro lo hai fatto per tutta la lunghezza della plafo?
Io invece vorrei fare due plafo separate,in modo da posizionarle come voglio, anche a me non interessa l'estetica poichè verrebbero nascoste, comunque ripeto bel lavoro hai risparmiato un sacco di eurini #36#
si io il vetro lò fatto tutta la lunghezza ma non ci vuole gnente invece di fare un rettangolo fai 2 rettangoli della misura delle parabole se hai bisogno mandami un mp.ciao
da me e' il contrario:io per fare sesso con mia moglie devo pagarla :-D :-D :-D
minchia meno male che nn sa accendere il pc :-D :-D :-))
Se monti le e40 teoricamente non avresti bisogno del vetro di protezione il borosilicato non serve come schermo il temperato magari si..ma se lo metti è più per protezione dagli schizzi della parabola che per protezione uv..per il resto ottimo lavoro con la plafo.
si io il vetro lò fatto tutta la lunghezza ma non ci vuole gnente invece di fare un rettangolo fai 2 rettangoli della misura delle parabole se hai bisogno mandami un mp.ciao
Senti ma il vetro lo hai messo temperato o è un boro
Ps. grazie per la disponibilità ;-)
io ho messo un temprato del 3mm x proteggere le parabole e le lampadine dalla salsedine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |