PDA

Visualizza la versione completa : Pacco celere 1 e 3 AUMENTI ???

Apter_71
08-08-2006, 13:03
Ciao

Stamani andando in posta per fare alcune spedizioni per pacco celere 1 mi è stato chiesto 15,30 € al posto dei soliti 13,20 € !!

Idem per il pacco celere 3 ! Al posto dei 8,20€ è passato a 9,10€ !!

Ma possibile un aumento cosi forte sul pacco celere 1 ?

Ma robà da matt !

Ciao
Fabio

cospicillum
08-08-2006, 13:05
si vero ne ho appena fatto uno che batosta! #23

R@sco
08-08-2006, 13:08
io ci sono rimasto!!!....tra l'altro per tutto il mese di agosto e spedizioni partono solamente alle 13 e 30 e non anche alle 17!!!!!!!

cospicillum
08-08-2006, 13:16
13 e 30 e non anche alle 17!!!!!!!

bast......................xxxxx...............
non lo sapevo -04

Apter_71
08-08-2006, 13:22
Ciao

Aumentano le spese e abbassano il servizio #23 #23

sebyorof
08-08-2006, 18:09
semplice! boigottiamoli e spediamo con altri corrieri! se continuiamo a portar pacchi a loro capiranno che abbiamo accettato i loro aumenti!
Con tutti i corrieri che esistono.......... non ci costringe nessuno a spedire con loro, mandiamoli a cagare per il loro aumento e per il loro servizio di merda!

Rama
08-08-2006, 18:17
semplice! boigottiamoli e spediamo con altri corrieri! se continuiamo a portar pacchi a loro capiranno che abbiamo accettato i loro aumenti!
Con tutti i corrieri che esistono.......... non ci costringe nessuno a spedire con loro, mandiamoli a cagare per il loro aumento e per il loro servizio di merda!

Quoto!

Ci sono anche altri servizi a cui appoggiarsi. ;-)

Alzare i prezzi ed abbassare i servizi è inconcepibile... #07

R@sco
08-08-2006, 18:18
ma per gli altri corrieri come funziona??......

bisogna abbonarsi???fare un carnet??....i prezzi come sono???

sebyorof
08-08-2006, 18:59
se vuoi puoi abbonarti (solo se fai spedizioni frequenti) altrimenti vai dal corriere e consegni il pacco che devi spedire.
i prezzi sono competitivi e anche buoni, ma ciò che è piu importante è che sarebbe un grosso colpo per le posteitaliane e SDA!!!
Non dimentichiamo che noi tutti insieme abbiamo un potere enorme, e se non compriamo più un servizio, dimostrando il nostro dissenso!!!

Apter_71
08-08-2006, 19:02
ciao

Anche con i corrieri ( due ditte molto conosciute in italia e grosse )
ho avuto seri problemi. Li ritengo tutti uguali, chiunque puo sbagliare.
ciao
Fabio

sebyorof
08-08-2006, 19:32
Fabio sono d'accordo, sbagliare è umano ma alzare i prezzi per poi sbagliare comunque è diabolico!
io devo dire che mi sono trovato molto bene con UPS.

Marco AP
08-08-2006, 23:08
I servizi di spedizione in Italia penso siano i più scadenti del mondo e probabilmente anche i più costosi.
Confermo l'aumento delle poste italiane, che reputo assurdo, visto che non rispettano mai tempi... Un vantaggio c'è però... se non consegnano nei tempi previsti si può richiedere il rimborso e questo te lo danno quasi sempre, anche se i tempi sono molto lunghi... E' un po' complicato chiedere il rimborso, ma se tutti lo facessero... vedi come si danno una svegliata!

Oltretutto è anche cambiato qualcosa nella gestione dei pacchi celere con l'SDA. Se non ho capito male ora non è più l'SDA direttamente a consegnare il pacco, ma le poste stesse. L'SDA lo porta solo all'ufficio postale competente, che poi lo smista.

Ciao ;-)

R@sco
08-08-2006, 23:14
io so solo che per la seconda volta mi hanno rotto un vetro di una plafoniera.......assurdo!!!!.....era imballata benissimo....

ma co sti pacchi che ci fanno???ci giocano a pallone?=?!?!?!? #23

salsero
08-08-2006, 23:19
Non dimentichiamo che noi tutti insieme abbiamo un potere enorme, e se non compriamo più un servizio, dimostrando il nostro dissenso!!![/quote]

sebyorof,sono d'accordissimo #21 ,le tue parole mi toccano! :-))

Marco AP
08-08-2006, 23:37
ma co sti pacchi che ci fanno???ci giocano a pallone?=?!?!?!?

Praticamente sì.

Il pacco "Fragile" non esiste più... deve essere tua cura imballarlo in modo adeguato e con questa scusa, ci fanno quello che vogliono, almeno che non lo metti su un bancale, ma poi ti costa 10 volte di più! #07

R@sco
08-08-2006, 23:46
marco...io ho messo giornali, polistirolo, carta che scoppietta ovunque!!!!!!

Marco AP
08-08-2006, 23:55
marco...io ho messo giornali, polistirolo, carta che scoppietta ovunque!!!!!!

... e non è bastato... quindi immagina le capriole che ha fatto il tuo pacco. Da me arrivano ogni giorno i corrieri e li vedo come gestiscono i pacchi dentro al furgone. Per prenderne uno che si trova in fondo ad altri 100 pacchi... puoi immaginare che cosa succede ai 100 pacchi che si trovano sopra ;-)

R@sco
09-08-2006, 00:00
manco a di che puoi reclamare perchè.......che reclami a fa????? che risolvi??

mi da in c*** però perchè la plafoniera l'ho venduta a un bravissimo ragazzo del forum e per bene due volte ho dovuto rifare i vetri!!!! -04

cmq l'unica soluzione è cercare atri corrieri.. (ma...immagino che anche gli altri nn siano d ameno!!!)...

anche se io con UPS ho speso avuto a che fare (dalla francia) con pixmania-pro e...puntualissimi (il pacco parte da parigi alle 9 di sera e alle 10 e 30 è a casa mia) e ho acquistato cose che si rompono facilmente...scanner, stampanti,.......

Apter_71
09-08-2006, 08:21
ciao

Ho ricevuto un box da UPS e come era ? Cavovolto sul camion, rotto lo scatolone e polistirolo con l'acqua che grondava su altri pacchi. Oltre che al mio danneggiato penso che anche quelli sotto erano annegati :-D :-D L'autista nemmeno si è preoccupato delle altre cose ..... tanto non son sue !! #23 #23

Sda : mi consegna un pacco contenente dello schoch e mentre lo scarica cade un pacchetto ..... bhe per spostare questo pacchetto di 60cm con i calci per avvicinarlo al camion e poi ricaricarlo di lancio dopo aver visto che la consegna era quasi l'ultima del giro. Mi sono chiesto : ma è possibile giocare con i piedi per spostare una scatola e lanciarla poi sul camion ???
Un'altro pacco arrivato non sono presente e dopo 2 giorni telefono alla ditta e chiedo info sulla spedizione, il risultato : dato che non ero presente l'autista si è preso la briga di scrivere : RIFIUTATO :-D :-D :-D manco ero presente !

MarcoAP è da un mese che ho spedito trammite poste un accessorio per modellismo in Germania a Berlino. e il traking dice che è fermo nello smistamento di Berlino e il prima possibile verrà consegnato ...... ahahahah 1 mese per consegnare un pacco celere 3. Anche l'esetro penso che funzionano male .

Per non dire da Hong Kong : Un aereomodello fermo al Gate di Roma,sono solo 3
mesi che ho inviato i documenti e pagato gli oneri...... stessa risposta : al più presto consegnamo. #23 #23

Io penso che debbano solo fare aumenti per incassare di +,poi il servizio ..... rimane sempre il solito e se succede qualcosa in 3/4 mesi le poste ti rimborsano.
Io li ritengo tutti alla stessa maniera tra poste e corrieri sia grossi che piccoli ..... è la stessa linea di trasporti poi che si scambiano tra di loro.

Ciao
Fabio

FRIZZ
09-08-2006, 08:38
quando debbo ricevere un pacco in Italia, con corriere italiano, ho difficoltà a seguire lo stato del pacco, benchè sia tutto informatizzato.........

ho fatto un acquisto on-line in Francia, il pacco mi è arrivato in 36 ore via aerea, leggevo lo stato ordine via web il mio pacco che era all'ereoporto di Tolosa, in partenza, poi partito ecc. con 18€

arrivato in Italia comunque per avere notizie ho dovuto telefonare, perchè non aggiornano mai un'ordine..........

questo vale per tutti i corrieri che mi hanno consegnato merce dall'Italia, ho sempre dovuto fare diverse telefonate per avere notizie.......

Apter_71
09-08-2006, 09:06
bhe mi è capitato anche in 2 spedizioni di inserire il traking al ritorno delle poste e scoprire che i pacchi erano stati consegnati nel 2004 !! #23 :-D
robe da matt !

teratani
09-08-2006, 13:50
So bene come funzionano i corrieri e vi dico una cosa... solo l'imballo originale dei produttori è sufficiente nel 99% dei casi per trasportare dei materiali fragili, gli imballaggi fatti in casa lasciano il tempo che trovano..

I prodotti informatici che vedete nei negozi di elettronica viaggiano tutti con corriere e subiscono lo stesso trattamento dei vostri pacchi senza danneggiarsi quasi mai, la differenza lo fa il modo di imballare.

Sui costi... cavolo quanto è caro il pacco celere 1...

Peter83
09-08-2006, 14:08
io so solo che per la seconda volta mi hanno rotto un vetro di una plafoniera.......assurdo!!!!.....era imballata benissimo....

ma co sti pacchi che ci fanno???ci giocano a pallone?=?!?!?!? #23

una volta sono andato a ritirare un pacco direttamente presso i lmagazziono di una ditta di trasporti di cui non farò il nome e in pratica c'era un nastro trasportatore gli impiegati vicino al nastro e alle spalle i cestoni per lo smistamento e in pratica prendevano il pacco e lo lanciavano nei cestoni.

Apter_71
09-08-2006, 14:40
c'era un nastro trasportatore gli impiegati vicino al nastro e alle spalle i cestoni per lo smistamento e in pratica prendevano il pacco e lo lanciavano nei cestoni.

:-D :-D :-D :-D :-D mi ricorda una cosa gia vista,un magazzino in zona ..... stessa prassi di smistamento,passano sotto alla macchina che pesa e misura il pacco e poi gioco del lancio al cestone.-04 -04 -04

BiAndrea
10-08-2006, 09:41
ciao .............. MarcoAP è da un mese che ho spedito trammite poste un accessorio per modellismo in Germania a Berlino. e il traking dice che è fermo nello smistamento di Berlino e il prima possibile verrà consegnato ...... ahahahah 1 mese per consegnare un pacco celere 3. Anche l'esetro penso che funzionano male . ..................

io compro regolarmente dalla Germania articoli di modellismo , ma sinceramente non ho avuto mai problemi; oggi ho in consegna un pacco spedito lunedì pomeriggio e il corriere è stato gentilissimo, mi ha pure telefonato......
Comunque anche io ho avuto problemi negli anni passati, ma limitati alla settimana di ferragosto, poi se l'imballo è fatto bene si può stare abbastanza sicuri........ dico abbastanza perchè c'è sempre il trasportatore maldestro......
In ogni caso io da ieri non spedisco + con servizio postale: per pacchi fino a 30 kg la SDA mi fa la consegna 24 ore a 11,00 quindi nettamente meno del paccocelere1 e la cifra comprende pure il ritiro a casa mia..........

Rama
10-08-2006, 15:49
BiAndrea, ma ti sei abbonato?

Perchè mi sembra che il ritiro a domicilio sia extra o solo per abbonati...

Se si, quanto costa abbonarsi? #24

Giando
10-08-2006, 16:08
BiAndrea, anch'io sono interessato ai prezzi della sda per l'abbonamento....

ma non si potrebbe sfruttare qualche acquariofilo che si sposta per lavoro o per diletto??

albanomax
10-08-2006, 16:21
io a un corriere dell'sda alla terza volta che mi ha portato i tubi T5 ROTTI l'ho chiuso dentro il furgone alla MOGGI.....ma per un paio di minuti pero' #22 .....e scusate ma mi dava sempre il pacco in mano rotto e mi rideva anche in faccia....mia opinione è radiare l'sda a tappeto !! sono i peggio !!

BiAndrea
10-08-2006, 16:33

No, sfrutto semplicemente l'opportunità che mi da il laboratorio chimico presso il quale mi servo, che logicamente è abbonato
Quella che ho indicato è una tariffa che gli fanno (e c'è di molto meglio per chi fa molte spedizioni) per pacchi a partire dai 10 kg , ma se il peso è inferiore mi sembra che scende di circa 2,00 ma questo lo devo verificare perchè ora non ho il tariffario con me
Ad un privato non so quanto possa costare
Preciso che poi sono agevolato dal fatto che il corriere SDA che fa la mia zona è mio cugino :-))

Giando
10-08-2006, 16:44
ok grazie, contatto la sda :-D

FRIZZ
10-08-2006, 16:52
e scusate ma mi dava sempre il pacco in mano rotto e mi rideva anche in faccia....mia opinione è radiare l'sda a tappeto !! sono i peggio !!

sai perchè?
perchè i vari responsabili cazzeggiano su e giù per gli uffici a tacchinare le segretarie, e nessuno a turno vigila sul movimento merci dei silos magazzini ecc
la musica cambierebbe, non vedresti più nessuno che lancia i pacchi e li sbatacchia come gli ho visto fare io più di una volta...........
quelli giocano!

Rama
10-08-2006, 16:55
ma non si potrebbe sfruttare qualche acquariofilo che si sposta per lavoro o per diletto??

Ma si, io direi che potremmo sorteggiare settimanalmente uno schiavo nel forum addetto a queste cose... #24

Ho proprio pronta qui una boccettina con tutti i nick scritti nei foglietti e arrotolati in un torciglione di pasta... #70

Vediamo vediamo...

-99

-99

-99

-99

-99

-99

-99

-99

...GIANDOOOOOO!!!! #27 #27 #27 #27

Che sfortuna, ti tocca il turno sotto ferragosto... -92

E ora via, dai...

-94 Via coi pacchiiii!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Giando
10-08-2006, 17:22
a fla' fà caldo #06

dopo ferragosto se ne riparla...ma io cercavo un corriere...non volevo farlo io -04

Rama
10-08-2006, 17:24
:-))

BiAndrea
10-08-2006, 17:54
Flavio, ma stasera che programma hai allora?
tanto sai cosa faccio............. :-))

Apter_71
10-08-2006, 22:35
ultima esperienza di S.D.A. del giorno :

Lunedi spedisco 1 pacco : Destinazione 45 km circa ( Piacenza ) dal magazzino di Reggio Emilia con consegna in 24 ore.

Martedi non è stato consegnato ( sul traking risultava a HUB BOLOGNA smistamento) non so che faccia li dato che è tutt'altra parte.

Mercoledi non è stato consegnato ( NON RISULTA MOSSO DA BOLOGNA )

Giovedi (oggi) : contatto S.D.A e mi dicono che l'indirizzo è errato,e il pacco non è disponibile. Richiamo stasera alle 16:00 e il pacco è disponibile al ritiro nel magazzino di reggio emilia,( ma che fanno ? mandano i pacchi in giro per l'italia e poi li riportano indietro al magazzino di spedizione e ripartono ?? #23 #23 ) l'ho ritirato personalmente alla sede di Reggio Emilia ( circa ci sono 500 metri dal mio magazzino )

Il pacco si presenta : rotto in vari punti - cambiato di scatola originale di spedizione - materiale contenente rotto -
Motivo della mancata consegna : L'indirizzo di spedizione è errato !! Peccato che io abbia gia spedito a mio cugino ben 62 pacchi dall'inizio dell'anno ( non sempre arrivati comunque in buono stato ) !!!

Per fortuna che S.D.A ce sta da fidarsi #23 #23 #23

Ciao
Fabio

zefiro
10-08-2006, 23:19
Ma i reclami servono a qualcosa??
E menomale che c'è un sacco di concorrenza con la miriade di ditte di spedizione che esistono tuttavia il servizio resta sempre scadente..
cosa da matti #23 #07 #07

R@sco
11-08-2006, 00:57
io ho compratro lo skimmer da un utente del forum...il paco ha vagato per l'italia per 1 settimana e mezza (pacco celere3)...le poste e l'SDA si rimbalzavano le responsabilità!!!....una pena!!!!!

il rimborso lo danno quasi sempre, ma solo al mittente!!!...... io cmq sono 20 giorni e aspetto ancora una risp al reclkamo che ho inoltrato per il pacco-skimmer perso per l'italia!!!! -04

Apter_71
11-08-2006, 07:16
ciao

Secondo me anche i reclami servono a poco .....

teratani
11-08-2006, 12:23
il rimborso lo danno quasi sempre,

attualmente il rimborso è un euro al kg spedito.

max_2
11-08-2006, 17:44

Abbonarsi non costa niente, bisogna però garantire un minimo di spedizioni all'anno.

Simo
11-08-2006, 18:28
le spedizione è meglio assicurarle.. ;-)
io sempre fatto con bartolini,fino adesso nessun problema :-))
ho spedito addirittura unascheda madre per pc :-))

teratani
11-08-2006, 18:58
io sempre fatto con bartolini,fino adesso nessun problema :-))
)

ottima scelta... :-)) :-)) :-)) :-))

a parte tutto, l'imballo deve essere a prova di lancio...