Visualizza la versione completa : Pesci fuor d'acqua!!
Vi è mai capitato in un acquario aperto o durante un cambio d'acqua di aver assistito ad un'evasione dei vostri pesci?? :-D :-D
a me una volta è saltato uno squaletto...panico per riprenderlo!! -05
AcquaPazza
08-08-2006, 13:13
no..nn è mai capitata un'evasione dalle vasche..
ho solo notato che le caridine diventavano irrequiete mentre levavo l'acqua..
a me una volta è saltato fuori il colisa maschio... stavo dando da mangiare ed avevo i bimbi con un loro amichetto che guardavano incuriositi quando il disgraziato è saltato fuori prendendo sulla guancia il nostro piccolo ospite e cadendo sul pavimento. Momento di sconcerto... preso e rimesso dentro ed anccora vibe felicemente nell'acquario.
Un'altra volta è saltato fuori dall'acqua (sempre il solito) perchè tenevo la mano sopra la vasca con un po' di granuli tra le dita aspettando che finissero quelli già messi in vasca... ma stavolta abbiamo fatto "circo" è ricaduto nell'acqua.
scheggia66
08-08-2006, 13:26
Durante un trasloco ho "perso" un danio che era saltato fuori dal secchio -05 , l'ho trovato dopo una decina di minuti quando li ho ricontati e, con mio stupore, si è ripreso quasi completamente una volta rimesso in acqua #24
:-D :-D
io conosco una persona che ha trovato un pesce rosso a terra dopo tre quarti d'ora..stava ancora benissimo!!
#include
08-08-2006, 13:55
L'altro ieri..mentre prendevo il pesciolino dal sacchetto del negoziante..mi è schizzato fuori dal colino..però l'ho subito preso!!!! #22 #22
la mia immortale femmina di betta...una volta è saltata fuori e l'abbiamo ritrovata solo dopo 20 minuti...si è ripresa benissimo!
brazil690
08-08-2006, 14:09
spostando acquario o trovato un betta stecchito -78 indietro il mobile
GuppyGuppy
08-08-2006, 14:49
No no mai successa una cosa simile con nessun ospite della mia vasca.. pero' anche io noto che le caridinie si agitano al momento del cambio d'acqua :-D :-D
li temo che ne evada qualcuna.. #13
Hydra(b)
08-08-2006, 15:02
A me tre Neolamprologus!
.....io non trovo + tre neon...e non se li è mangiati nessuno..mah...saranno volati via!!! -e21
a me non è mai capitato :-)) ...mai nessun pesce con velleità nel salto in alto :-D
a me è capitato con una guppa l'ho vista volare a terra e pensavo di trovarla stile sogliola invece rimessa in acqua è vissuta per altri tre mesi ed è morta di parto #23
emanuele323
08-08-2006, 21:16
due o tre casi di pesci suicidi mi sono, ahimè, capitati ma mai in diretta......
io conosco una persona che ha trovato un pesce rosso a terra dopo tre quarti d'ora..stava ancora benissimo!!
#24 ma come faceva a sapere che era fuori da tre quarti d'ora.....
due o tre casi di pesci suicidi mi sono, ahimè, capitati ma mai in diretta......
#24 ma come faceva a sapere che era fuori da tre quarti d'ora.....
#24 avrà cronometrato il tempo... :-))
flavia puy
08-08-2006, 22:36
A me una volta è saltato fuori un Macrobrachium, quando li avevo appena presi, poi tutto tranquillo.
Rimane invece storica una faccenda di molti anni fa : mia sorella mi aveva lasciato il suo pesce rosso ed era andata in vacanza; una mattina mi alzo , vaschetta vuota......un po' di bagnato sul mobile......pesce sparito.......cane che mi guardava!!!!!!Fate voi #07 #07
mia sorella mi aveva lasciato il suo pesce rosso ed era andata in vacanza; una mattina mi alzo , vaschetta vuota......un po' di bagnato sul mobile......pesce sparito
adesso mi viene in mente di moooolti anni fa quando ero piccola ed avevo il pesce rosso (quelli che si vincono alle giostre) in una boccia -28d# .....ogni tanto lo si trovava a boccheggiare sul tavolo e mia mamma con non chalance lo prendeva e lo rimetteva dentro e lui come niente fosse riprendeva a nuotare :-)) nonostante stò dentro e fuori è vissuto diversi anni :-)
flavia puy
09-08-2006, 07:47
[quote]
adesso mi viene in mente di moooolti anni fa quando ero piccola ed avevo il pesce rosso (quelli che si vincono alle giostre) in una boccia -28d# .....ogni tanto lo si trovava a boccheggiare sul tavolo e mia mamma con non chalance lo prendeva e lo rimetteva dentro e lui come niente fosse riprendeva a nuotare :-)) nonostante stò dentro e fuori è vissuto diversi anni :-)
Anna....ma che tipo da spiaggia il tuo pescetto!! :-D
tempo fa ho trovato per terra stecchite due rasbore heteromorphe e la vasca non era aperta, tenevo solo il coperchio sollevato massimo 2 cm. perchè faceva troppo caldo. Sono passate proprio nel poco spazio ... -28d#
Io ho trovato una femmina di aphyosemion gardneri, a più di un metro e mezzo dalla vasca.....me ne era già saltata fuori un altra ed era morta, a questo punto credo che sia colpa del maschio -28d#
Io un Botia Macracanthus saltato fuori appena comperato, subito rimesso dentro e tutto ok, poi 2 koi, una saltata fuori da una temporanea mastella da 750lt e una saltata fuori dal laghetto, tutti e 2 recuperati in tempo e perfettamete sani
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |