bartand81
28-10-2016, 19:23
Salve a tutti
Ho da un paio di anni un acquario da 100 litri con platy cory e guppy.
Mi è sempre piaciuto un acquario molto piantumato ma non sono mai andato oltre il ghiaino fertilizzato con tabs.
Alla fiera di Piacenza ho acquistato un cubo 30lt dennerle che ho prontamente allestito con le potature del mio acquario.
Nel fondo c è il deponit mix coperto da sabbia nera ora la questione è che ho visto le piante letteralmente esplodere dopo 4 5 giorni.
sono rotala r. Sagittaria sub. e Bacopa.car
Dato che ero già per cambiare il fondo al mio acquario prenderei in considerazione il deponit ma non so se a lungo termine potrei pentirmi di un fondo stratificato.
Le piante che coltivo sono
Rotala Rot
Bacopa caroliniana e monnieri
Hygrophila polysperma rosanervig
Saggittaria subulata
Crypto wendtii
Lilaeopsis brasiliensis.
Ho notato che il deponit è essenzialmente una sabbia molto fine sarebbe meglio miscelarla con una buona parte di gravelit e poi coprire con ghiaino?
Vorrei un consiglio da voi!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ho da un paio di anni un acquario da 100 litri con platy cory e guppy.
Mi è sempre piaciuto un acquario molto piantumato ma non sono mai andato oltre il ghiaino fertilizzato con tabs.
Alla fiera di Piacenza ho acquistato un cubo 30lt dennerle che ho prontamente allestito con le potature del mio acquario.
Nel fondo c è il deponit mix coperto da sabbia nera ora la questione è che ho visto le piante letteralmente esplodere dopo 4 5 giorni.
sono rotala r. Sagittaria sub. e Bacopa.car
Dato che ero già per cambiare il fondo al mio acquario prenderei in considerazione il deponit ma non so se a lungo termine potrei pentirmi di un fondo stratificato.
Le piante che coltivo sono
Rotala Rot
Bacopa caroliniana e monnieri
Hygrophila polysperma rosanervig
Saggittaria subulata
Crypto wendtii
Lilaeopsis brasiliensis.
Ho notato che il deponit è essenzialmente una sabbia molto fine sarebbe meglio miscelarla con una buona parte di gravelit e poi coprire con ghiaino?
Vorrei un consiglio da voi!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk