PDA

Visualizza la versione completa : lumache.consiglio..

salva82
01-05-2005, 14:30
Salve ragazzi...ho una domanda da farvi che forse in realtà è stupida però mi serve un vostro chiarimento e un consiglio...
sono appena tornato dal mare dopo 2 orette sulla spiaggia a godermi il sole...ad un certo punto mi sono recato su di uno scoglio che era invaso di alghe verdissime dove ci stavano tantissime lumachine a mangiare...
quindi subito mi sono chiesto se prendo 4 di queste lumache e le inserisco nella mia vasca cosa può succedere??non so se hanno la stessa funzione d mangiare le alghe perchè se cosi fosse oggi ne vado a prendere un bel pò...aspetto vostri pareri grazie in anticipo!
ps:se ho scritto una cavolata nn uccidetemi ;-) :-D #12

Mkel77
01-05-2005, 17:11
nella mia vasca ci sono parecchie lumache di quelle che comunemente si vedono sugli scogli in mare, sono detrivore, potresti provare con un paio giusto per vedere se resistono alla temperatura tropicale..............

salva82
01-05-2005, 18:22
ah..grazie mille pensavo toccassero gli invertebrati e coralli....meglio cosi visto che ho la possibilità di prenderle senza pagarle... ;-)

Mkel77
01-05-2005, 18:30
le mie escono soprattutto di notte e brucano sulle rocce e sui vetri....se riesco ti posto una foto così vedi se sono uguali......... ;-)

salva82
01-05-2005, 18:33
grazie gentilissimo...per esserti sincero stò per nadare al mare ne prendo 4 e li metto con la speranza chefacciano il proprio dovere .....cmq erono proprio sugli scogli dove ci stava tantissima alga verde....(e li ho viste le stesse in un porto di mare...)credo vadino bene anche se credevo nessuno li avesse....

***dani***
01-05-2005, 19:49
Vorresti mettere animali che vivono ad una certa densità e temperatura in una vasca completamente diversa???

#07 #07 #07 Complimenti per l'amore per gli animali -04 -04 -04

salva82
01-05-2005, 19:51
danilo nn t'incazzare... :-D era una domanda :-) ;-) ho cpaito nn posso metterle
tranquillo che amo moltissimo gli animali forse più delle persone ;-)

Mkel77
01-05-2005, 20:32
le mie erano già presenti con le rocce...............non so come potrebbero reagire quelle dei mari nostrani...........

lelef
01-05-2005, 20:33
alcune specie sono diffuse sia nel med che in zone tropicali ma a quanto ne so non sono puramente alghivore.

salva82
01-05-2005, 20:35
le mie erano già presenti con le rocce...............non so come potrebbero reagire quelle dei mari nostrani...........
bhe allora se mi dicevi che le lumache le hai trovate gratis dalle rocce ildiscorso cambia completamente...:-) cmq ha ragione danilo l animale soffrirebbe in modo assordo domani ne vado a prendere una 10 12 visto il costo nn vale la pena uccidere animaletti indifesi :-)....buona serataa tutti!

salva82
01-05-2005, 20:38
alcune specie sono diffuse sia nel med che in zone tropicali ma a quanto ne so non sono puramente alghivore.
si alghivore si credo che nn diano problemi e che facendo un ambientamento in modo lento nn soffrirebbe forse troppo l animale però nnconviene assolutamente riskiare...visto che c'è il riskio che muoia per densità e temperatura come ha spiegato danilo(anche se un pò incazzato ;-) )!

***dani***
02-05-2005, 13:34
il problema non è solo che muoia per adattamento, ma perché faresti stare malissimo un animale abituato ad altre acque...

imho...

più che inca22ato direi... colorito!!! :-D :-D :-D

salva82
02-05-2005, 19:31
il problema non è solo che muoia per adattamento, ma perché faresti stare malissimo un animale abituato ad altre acque...

imho...

più che inca22ato direi... colorito!!! :-D :-D :-D
bhe dai ci faccio una risata èverissimo ciò che dici :-D ;-)