PDA

Visualizza la versione completa : finalmente le piante bollano

mark72
08-08-2006, 06:21
Come da titolo, finalmente ieri sera ho notato che le piante stavano bollando, in piccola quantità però bollavano.
Penso sia una cosa positiva ? Fino ad adesso non lo avevano mai fatto.
L'unico cambiamento che ho fatto è stato quello di cambiare la porosa x la co2 in gel, ho messo quella di legno e mi fa bollicine molto piccole che si spargono in tutta la vasca molto meglio di prima.
Penso sia stato questo il miglioramento.

Una domanda (senza che riapro un altro topic), la cabomba una volta potata continua la crescita sul rametto che rimane? Ossia l'ho potata, e ho riinnestato le potature senza togliere la parte che già era interrata, questa parte continua a crescere? o una volta potata non cresce +.

flavia puy
08-08-2006, 07:14
Per la Cabomba : si, ti fa un nuovo getto, puo`essere poco piu`sotto; eventualmente quando lo fa , puoi tagliare la parte che sta piu`su del getto.

Schiribiz
08-08-2006, 10:24
Da quanto è partito l'impianto?Giorni?ore?Le mie non bollano ancora!

mark72
08-08-2006, 20:09
L'impianto sono circa 2 mesi che lo faccio funzionare, solo che prima avevo una porosa che faceva le bolle troppo grandi, ora con quella in legno fa delle bolle molto piccole e penso che sia questo il miglioramento, solo che non è costante , delle volte fa bolle troppo grandi.
L'ideale sarebbe un micronizzatore. Le bolle devono essere piccolissime e devono essere sparse x tutto l'acquario.
Comunque o notato che in estate il metodo della co2 in gel consuma troppo, diventa costoso come un impianto con bombola usa e getta.

Simo
09-08-2006, 01:23
Da quanto è partito l'impianto?Giorni?ore?Le mie non bollano ancora!

dipend anche dalla luce ;-)

Schiribiz
09-08-2006, 15:33
Ah ok,comunque il mio è in funzione da due giorni #12