Visualizza la versione completa : Consigli per un 3 metri
Ciao a tutti(spero che vada bene qui questa domanda)son 15 anni che ho acquari e che son iscritto a qst forum prima con un nome poi con un altro Xche avevo perso la psw ecc.avevo un 2 metri da 600 litri con ciclidi americani e uno da 300 con discus poi nel sposarmi per un po' ho dovuto rinunciare...ho ricominciato con un 40 litri-14- poi 70 adesso 120 ma dopo anni di"carestia di acquariofilia seria" ieri ho ordinato un 300x60x60 -39 ma ovviamente son due mesi che mi sto scervellando per cosa mettere.Io qst Acquario l ho sempre voluto per metterci l arowana amazzonica....ma poi...ho guardato tutti i pesci di dimensioni importanti ma o son troppo grossi,o non mi piacciono o non sono compatibili.io vorrei una fauna di 4/5 esemplari in totale compresa l arowana qualcuno può darmi delle idee?grazie#e39
innanzitutto consiglio di evitare pesci wild e di prendere solo pesci di allevamento, per principio.
se non li hai mai avuti i ciclidi africani, è ora di fare un bel Malawi, non te ne pentirai.
Ho già avuto un Malawi non mi piace.volevo nomi di pesci grandi tipo astronotus nn taglie estreme come pacu o pangasio
Mattegenova
16-03-2017, 12:03
Ciao, in 3 metri la scelta è ampia, però l'Osteoglossum lo eviterei, basta vedere come si alimenta in natura per capire che non è un pesce da cattività (salta un metro fuori dall'acqua per predare insetti posati sugli alberi nella foresta sommersa).
Ci sono, per restare in Amazzonia, delle belle specie di catfish (esempio il Lima) che potresti abbinare ad altre specie non aggressive, esempio Boulengerella Maculata, insomma c'è da perdersi per la scelta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |