Entra

Visualizza la versione completa : scelta pompa movimento

ambro_72
24-10-2016, 11:25
attualmente ho un acquario di acqua dolce 120X50 e dovrei prendere una pompa di movimento per muovere l'acqua sul fondo.
scrivo nella sezione marino perché l'idea è di provare a fare il mio primo acquario marino tra un annetto utilizzando questo tempo per informarmi e decidere sul da farsi.
volevo quindi prendere una pompa da poter riutilizzare nel marino mantenendo più o meno invariate le dimensioni della vasca.
mi potete dare qualche consiglio

grazie

capitano_85
24-10-2016, 14:01
Che io sappia qualcuno usa le pompe di movimento per il dolce ma sono molte sotto dimensionate rispetto al marino cioè la pompa che serve a te nel marino la usi magari in un nano quindi a mio parere non puoi fare questo discorso quanto riguarda la marca dipende dal baget io sono per hydor o tunze non che le altre siano più scadenti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry
24-10-2016, 14:17
Concordo , le Pompe che userai Nel marino sono molto più potenti di quelle che usi nel dolce, quindi o prendi delle pompe regolabili o difficilmente puoi riutilizzarle
Come Pompe le marche sono sempre le stesse tunze e hydor ( medie) jebao e simili ( prezzo basso) vortech ( secondo me il top)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ambro_72
29-10-2016, 16:38
Preso hydor 1600 va alla grande
Grazie del consiglio

IVANO
29-10-2016, 19:26
preso hydor 1600 va alla grande
grazie del consiglio

#70#70