Visualizza la versione completa : Diatomee.
marcoiovi31
23-10-2016, 21:32
Ciao ragazzi come avete risolto voi i problemi con le diatomee? Io sto facendo dei cambi frequenti, sifono il fondo e pulisco le rocce rimuovendo queste alghe. Consigli?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161023/6e6d365222825c6f15b96297294daa7e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le diatomee se non sei in maturazione dipendono dai silicati ,quindi dall'acqua di osmosi che utilizzi, per cui facendo cambi frequenti con quell'acqua non fai che alimentarle, l'acqua la compri o la produci tu?se la produci tu descrivi il tuo impianto osmosi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
marcoiovi31
23-10-2016, 22:03
Non sono in maturazione vasca avviata da due anni. L'acqua la compro dal negoziante ma sono 3 mesi che ho dovuto cambiare negozio, quindi vedendo sorgere le prime diatomee sono tornato dall'altro. Ora mi chiedo se devo avere solo pazienza e andranno via o devo fare interventi più mirati.
Non sono in maturazione vasca avviata da due anni. L'acqua la compro dal negoziante ma sono 3 mesi che ho dovuto cambiare negozio, quindi vedendo sorgere le prime diatomee sono tornato dall'altro. Ora mi chiedo se devo avere solo pazienza e andranno via o devo fare interventi più mirati.
Secondo me risolvi in un solo modo.....
Comprandoti un impianto d'osmosi ,
Quoto Gerry
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che puoi fare è aspettare che il sistema consumi i silicati ma non devi più immetterne, e per fare questo devi produrre tu acqua di ottima qualità,quindi anch'io quoto Gerry
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |