Entra

Visualizza la versione completa : Macchie bianche..help

Fabiopolinesia
23-10-2016, 15:43
Ciaoo ragazzi..posso capire il problema di questo mio pesciolino che non discorso neanche il nome?Aiutatemi.allego foto sotto..vi chiedo se posso usare tranquillamente un paio di cucchiaini di sale oppure no? Non posso usare un eventuale eventuali antibiotici perché nel mio acquario sono presenti 2 gamberetti e un paio di lumache...attendo risposta grazie..
https://s21.postimg.cc/o6qy34ftf/20161023_154017_1.jpg (https://postimg.cc/image/o6qy34ftf/)

Cla90
23-10-2016, 20:47
La macchia è come ovatta bagnata? Cotonosa? Se così allora è micosi.Vedendo quanto è estesa direi compra subito dessamor il sale farebbe poco perché già avanzata. Sposti il pesce non serve che curi tutti se solo lui.sta male così risolvi problema

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Sinbad
23-10-2016, 22:19
Ciao, la foto è totalmente fuori fuoco e non si comprende bene cosa siano le due macchie bianche. Può essere un'infezione batterica o una micosi...

In ogni caso, isola subito il pesce (Xiphophorus maculatus, comunemente chiamato Platy) in una vaschetta a parte e descrivi bene i sintomi che vedi.

michele
23-10-2016, 22:36
Fagli un bagno in un contenitore a parte con acqua e sale.

Fabiopolinesia
24-10-2016, 00:28
Grazie per la risposta..diciamo che le macchie vanno più sul cotonoso..ma il dessamor posso utilizzarlo lo stesso con dei gamberi lumache e botia?? Se utilizzo un contenitore non ce un termometro ..E altri...quindi non vorrei che magari poi morira'per altre cause? Grazie per le vostre pazienze
------------------------------------------------------------------------
+*per le vostre risposte..

michele
24-10-2016, 00:30
Se hai gamberi è rischioso.

Sinbad
24-10-2016, 01:00
Il Dessamor, con lumache e gamberi non va d'accordo in quanto ha una concentrazione di Solfato di Rame... ti consiglio di spostare il pesce e curarlo a parte.

Quando parli di termometro suppongo tu voglia intendere il termoriscaldatore.
E' fondamentale per mantenere costante la temperatura, per una vaschetta piccola ne puoi comprare uno a pochissimi Euro...