PDA

Visualizza la versione completa : Scalare martoriato....

marco'78
07-08-2006, 23:36
Ciao a tutti, è da novembre dell'anno scorso che,anche grazie ai vostri consigli, sto cercando di curare la mia femmina di scalare:batteriosi,malattia del buco,micosi...di tutto!

Adesso sembra avere avuto un peggioramento,ha come una patina davanti ad un occhio e sempre sullo stesso anche un paio di protuberanze.L'occhio è sporgente rispetto all'altro,ventre un po gonfio. Mangia a fatica,ma sembra più xchè nn ci vede che per mancanza di appetito.

Cure fatte ultimamente:Examita per la malattia del buco e Dessamor come "funghicida".

La vasca è da 40 litri,T=28°C, NO3= 20, NO2=0, Gh=circa 6°d, Kh=3°d, pH= 7.

Ecco un paio di foto,scusate la qualità ma altrimenti mi avrebbero superato i 100kb :-)

P.S.- si ved ancora il segno della malattia del buco..il muso e la bocca rovinati #07

polimarzio
08-08-2006, 22:27
L'infezione è batterica senza però poter escludere la presenza di virus che potrebbero aver proliferato con i batteri negli organi interni.
A mio avviso è necessario tentare il trattamento antibiotico descritto nel topic evidenziato per l'idropisia.

marco'78
09-08-2006, 08:46
Grazie Poli,vado subito a leggere!

marco'78
13-08-2006, 16:26
Oggi quinto giorno di Ambramicina ma nessun risultato #07
Mangiare mangerebbe ma,con un occhio solo da cui vedere, fa una fatica infernale a prendere la scaglia...

Cosa mi consigliate?..un antinfiammatorio come ha usato un utente per il ventre gonfio o cosa? #24

marco'78
14-08-2006, 15:57
Domanda...ma il colore orrendo che l'Ambramicina lascia nell'acqua...filtrando con il carbone attivo nn sparisce,vero?

Quindi immagino che docrò fare un cambio d'acqua...e poi che cura tento? #06

marco'78
20-08-2006, 20:11
Ok........proverò con un antifiammatorio x fargli passare quella che forse potrebbe essere una infiammazione alla vescica?Se accendo di notte quando dovrebbe dormire,lo trovo a galla,di traverso che prova a rimettersi dritto,come se galleggiasse....di giorno invece sta dritto normalmente.Ormai le ho provate tutte,l'occhio ormai è devastato...

il problema è ,come quantificare l'antinfiammatorio in polevere (le classiche bustine)!??!