PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti :)

DottMik
20-10-2016, 14:27
Buongiorno a tutti i componenti di questo forum, molto piacere il mio nome è Michele ho 24 anni, abito in provincia di Bari e sono molto contento di essere giunto su questo fantastico forum :D. A breve mi immergerò nella mia prima esperienza con un acquario e vorrei farlo marino, un un nanoreef, sabbia, e molti pesci tra cui i Pomacentridae, qualche pesce chirurgo, insomma un classico acquario tropicale. Sono totalmente un neofita, il mio budget è di 300 euro, potete darmi qualche consiglio (spero molti in verità) Per partire? Premetto che ho molta manualità e precisione quindi comprarmi le lastre di vetro e montarle non sarebbe un problema, ma attendo i vostri consigli che saranno accolti con entusiasmo :). Grazie per il vostro tempo e soprattutto per le vostre risposte.#28#28

gerry
20-10-2016, 15:22
Scusa la sincerità, ma con 300 euro non partire .....
Iniziamo poi dalle dimensioni della vasca, per mantenere un chirurgo la vasca deve essere almeno 250-300 litri, se poi ne vuoi alcuni....
nel marino il filtraggio è dato dalle rocce vive e dallo skimmer, le rocce ne servono circa 1 chilo ogni 5-6 litri d'acqua , lo skimmer adeguato alla vasca
Devi mettergli tanta luce , tanta veramente
Ti serve un impianto d'osmosi serio ( solo questo sei a circa 100 euro)
Ti servono delle pompe di movimento
Test e rifrattometro per controllare l'acqua
La vasca ( i vetri) è la cosa che costa meno
Ultima cosa i pesci in una vasca marina se ne mettono pochi ( rispetto al dolce)
Quindi io ti consiglio di scegliere cosa vorresti mantenere ( in modo preciso) su quello ti consigliamo la tecnica e la vasca adatta e poi farai un preventivo
Oppure dicci che dimensioni di vasca vorresti e ti consigliamo animali e tecnica ( poi farai un preventivo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DottMik
20-10-2016, 17:47