PDA

Visualizza la versione completa : No2 alti

nea76
20-10-2016, 13:56
Aiutatemi per favore, vasca 50 litri filtro interno composto da lana, spugna blu, cannolicchi. Fondo fertile e ghiaino, illuminazione led. Il filtro è stato in maturazione per due mesi perché gli no2 non scendevano. Dopo una settimana che gli no2 sono andati a zero ho inserito un trio di betta, ho atteso una settimana e ho fatto un cambio di acqua e inserito 10 neon, dopo qualche altro giorno ho messo un quarto betta e due cory. L'altro giorno andando ad aprire il coperchio mi sono ritrovato con una patina sul pelo dell'acqua misurato i valori e gli no2 erano saliti a 2 e un neon era passato a miglior vita. Ho abbassato la temperatura, inserito aeratore, non somministro cibo, diminuito foto periodo, cambio d'acqua di 10 litri. Questa mattina gli no2 sono tra 1 e 2. Cosa posso fare ? Dimenticavo, ho anche il ferro molto alto credo per via che il fondo viene smosso molto dai coridoras. Cosa posso fare grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agro
20-10-2016, 14:19
Semplice troppo carico oganico per una vasca cosi piccola.
Dovevi limitarti al trio di betta.
La vasca è troppo piccola per i neon e per i cory.
L'unica è levare i pesci in eccesso.

Ho abbassato la temperatura, inserito aeratore, non somministro cibo, diminuito foto periodo, cambio d'acqua di 10 litri.
Peche hai abbassato la temperatura e hai diminuito il fotoperiodo?

nea76
20-10-2016, 14:23
Temperatura perché altrimenti si possono creare ulteriori problemi di ossigenazione fotoperiodo perché ho iniziato ad avere problemi di alghe

Agro
20-10-2016, 14:27
Non è che abbassano di un grado la teperatura modifichi di molto l'ssigenazione, e le alche non vegono mai solo per un motivo, avvolte sono fisiologiche nelle vasche nuove.

nea76
20-10-2016, 14:48
Comunque non penso di aver fatto male ad abbassare la temperatura. Ad ogni modo consigli ?

Agro
20-10-2016, 15:54
Di tenere solo un trio di betta.