PDA

Visualizza la versione completa : Totalmente nel pallone!

MarcoTP
19-10-2016, 11:24
Premesso che d'estate dovrò trovare una soluzione, portarli in campagna con me o comprare una mangiatoia automatica. Premesso che l'acquario è di 120 lt.
SONO SUPER INDECISO SE METTERE, CICLIDI O PESCI TROPICALI.
L'ULTIMA VOLTA CHE HO MESSO PESCI TROPICALI, ERANO UNA DECINA ME NE SONO RIMASTI 3..
AVEVANO FATTO I PICCOLI, MA TRA CHI TROVATO NEL FILTRO, CHI MANGIATO DAGLI SCALARI.

Che ne pensate visto le premesse iniziali?
CICLIDI O TROPICALI NORMALI?#23

berto1886
19-10-2016, 11:41
ciclidi o pesci tropicali sono la stessa cosa... ad ogni modo se parti per le vacanze non ci sono problemi possono stare anche 2 - 3 settimane senza mangiare se fosse altrimenti prepare dei pacchettini monodose che qualcuno possa somministrare in tua assenza se si può... la mangiatoia la terrei proprio come ultima spiaggia

MarcoTP
19-10-2016, 12:26
Solo che mi piacerebbe avere una prolificazione rapida, non so i ciclidi, ma i guppy, porta spada ce l'hanno... e non posso mettere ciclidi e questi insieme.. Beh credo che per me sia la prima spiaggia purtroppo, anche se la campagna dista 12 km alla fine se possono stare per 3-4 giorni senza mangiare sarebbe uguale.. ma non mi convinco mai se ciclidi o altro.. i ciclidi mi piacciono per i colori..altri per la prolificazione rapida.

berto1886
19-10-2016, 14:23
a te la scelta a questo punto solo che ovviamente dovrai prepare lora l'acqua adeguata in base a chi sceglierai considera anche una cosa... in 120 litri ci sta un sola coppia di scalari se fosse e ci stanno risicati

MarcoTP
19-10-2016, 17:00
Ho preparato adesso la vasca, la lascerò un mese in preparazione e poi inserirò qualche pesce. Calcola che avevo già dal vecchio 1 scalare, un pulitore giallo e uno di quelli bianchi e neri luccicanti che non so come si chiami...penso a questo punto di portare lo scalare dal venditore, e di optare per guppy, spadini, corydoras e caridine.

IlariaCarassio
19-10-2016, 17:41
Beh prima di tutto, che valori hai dell'acqua?

berto1886
20-10-2016, 09:55
concordo... per i pesci che non conosci fai delle foto