Visualizza la versione completa : Totalmente nel pallone!
Premesso che d'estate dovrò trovare una soluzione, portarli in campagna con me o comprare una mangiatoia automatica. Premesso che l'acquario è di 120 lt.
SONO SUPER INDECISO SE METTERE, CICLIDI O PESCI TROPICALI.
L'ULTIMA VOLTA CHE HO MESSO PESCI TROPICALI, ERANO UNA DECINA ME NE SONO RIMASTI 3..
AVEVANO FATTO I PICCOLI, MA TRA CHI TROVATO NEL FILTRO, CHI MANGIATO DAGLI SCALARI.
Che ne pensate visto le premesse iniziali?
CICLIDI O TROPICALI NORMALI?#23
berto1886
19-10-2016, 11:41
ciclidi o pesci tropicali sono la stessa cosa... ad ogni modo se parti per le vacanze non ci sono problemi possono stare anche 2 - 3 settimane senza mangiare se fosse altrimenti prepare dei pacchettini monodose che qualcuno possa somministrare in tua assenza se si può... la mangiatoia la terrei proprio come ultima spiaggia
Solo che mi piacerebbe avere una prolificazione rapida, non so i ciclidi, ma i guppy, porta spada ce l'hanno... e non posso mettere ciclidi e questi insieme.. Beh credo che per me sia la prima spiaggia purtroppo, anche se la campagna dista 12 km alla fine se possono stare per 3-4 giorni senza mangiare sarebbe uguale.. ma non mi convinco mai se ciclidi o altro.. i ciclidi mi piacciono per i colori..altri per la prolificazione rapida.
berto1886
19-10-2016, 14:23
a te la scelta a questo punto solo che ovviamente dovrai prepare lora l'acqua adeguata in base a chi sceglierai considera anche una cosa... in 120 litri ci sta un sola coppia di scalari se fosse e ci stanno risicati
Ho preparato adesso la vasca, la lascerò un mese in preparazione e poi inserirò qualche pesce. Calcola che avevo già dal vecchio 1 scalare, un pulitore giallo e uno di quelli bianchi e neri luccicanti che non so come si chiami...penso a questo punto di portare lo scalare dal venditore, e di optare per guppy, spadini, corydoras e caridine.
IlariaCarassio
19-10-2016, 17:41
Beh prima di tutto, che valori hai dell'acqua?
berto1886
20-10-2016, 09:55
concordo... per i pesci che non conosci fai delle foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |