Visualizza la versione completa : Consigli piante
Ciao a tutti è da circa 5 giorni che ho riallestito il mio acquarietto (45l circa) e ho cercato di creare un biotopo amazzonico.
Come piante ho inserito 3 microsuriun 3 anubias nana e una ludwigia.
Quest'ultima è stata lavata per bene ed ora dopo 5 giorni inizia a perdere tutte le foglie...sapete consigliarmi qualcosa?l'ho lavata con un getto troppo forte?
PS: ho il fondo fertilizzato, ho messo da5 giorni la l'askoll CO2 natural system, ho una lampada Power glo 15w 18000k.
Consigli?
Grazie
Alessio
Mah, può essere stata stressata per il tragitto o le condizioni diversa tra la tua vasca e la vasca da dove è stata prelevata...
Ne apporfitto comunque per dirti che forse la lampada che hai adottatto ha un calore troppo altro, potrebbe essere controproducente per un acquario dolce, di norma si consiglia di non superare i 10000°K.
Roby
flavia puy
08-08-2006, 07:19
Mah, può essere stata stressata per il tragitto o le condizioni diversa tra la tua vasca e la vasca da dove è stata prelevata...
Ne apporfitto comunque per dirti che forse la lampada che hai adottatto ha un calore troppo altro, potrebbe essere controproducente per un acquario dolce, di norma si consiglia di non superare i 10000°K.
Roby
Già, e anche 10000k se non hai tanta CO2 e fertilizzanti ti puo`fare tante alghe ( tra l'altro Anubias e Microsorum non hanno esigenze esagerate in fatto di luce, puo`essere che l'Anubias ti si riempia di alghe!)
RamPrealpino
08-08-2006, 09:10
ciao :-)
non hai indicato ke varietà di ludwigia hai piantato, ma in ogni caso 15 W su 45 l sono pokini per quel tipo di pianta. Possono andar bene per anubias e microsorium ma, come ti han già detto, dovresti scendere parekkio di gradazione.
ho cercato di creare un biotopo amazzonico
Anke se non è la sezione di forum specifica mi permetto un piccolo appunto:
a parte la ludwigia che in alcune varietà cresce in sud america (quindi bisogna vedere quale hai tu) nessuna delle piante da te messe in vasca rientrano in un biotipo amazzonico.
ciao cioa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |