Visualizza la versione completa : Dai t5 ai led
Buonasera ragazzi,anzi buonanotte...vi chiedo una precisazione ed un chiarimento: in fase di maturazione della vasca,passare da una illuminazione a neon t5,bassa ( circa 58 w totali,su 100lt) ad una a led,con plafoniera da 160w, la maturazione riparte da 0 o si evolve rapidamente? Ciao grazie
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
SONNYBARNET
19-10-2016, 07:23
Ciao , guarda io nella mia piccola esperienze ho fatto lo stesso e essendo partito con led con luce bianchi a 70% nellle ore di picco e blu al 90% mi sono trovato alghe dopo due mesi che facevo la maturazione
Poi ho abbassato l'intensità ed ho preso impianto di osmosi con resine ottime e non so dirti se questo o la luce diminuita al 40% bianchi e lo stesso i blu , di colpo le alghe sono scomparse totalmente
Diciamo che non facevano parte della maturazione visto che i valori di sono stabilizzati dopo due mesi e mezzo e dopo due mesi ho messo la PLAFONIERA al led
Ciao
Fabrizio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io nonostante avessi l'impianto osmotico,le alghe dopo un paio di settimane sono comparse,ma tutto nella norma. Ho i t5 accesi per 10 ore e un tubo blu a led che si accende la notte è le prime ore del mattino...solo che volendo dare una maggiore illuminazione alla vasca ed evitare e Busche interruzioni di luce ho acquistato una plafoniera a led. E volevo capire con voi cosa dovrei aspettarmi,in termini di cambiamenti,e a che altezza eventualmente rgolarla. La vasca è larga 80 cm la plafoniera da 160 w...ciao a tutti
Le alghe non vengono per la luce ,magari le aiuta ,ma se non ci sono nutrienti non vengono,io ho avuto 800 watt per due anni su una vasca 100x60x60 e alghe non ne avevo.
Quindi se ci sono nutrienti e non alghe nessuno li consuma quindi bisogna eliminarli comunque in altro modo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E allora vuol dire che è piena di cibo la vasca....scherzo dai...grazie a tutti...
------------------------------------------------------------------------
Ma scusa la mia ignoranza ma oltre ad aggiungere i batteri,dopo la 2° settimana cosa dovrei aggiungere all'acqua?
Niente,solo rabbocchi per mantenere costante la salinità
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusa mi parlavi di nutrimento prima...nel senso della chimica che si sviluppa tra acqua e rocce vive più luce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |