Entra

Visualizza la versione completa : se non è ictio, cos'è?

vale.zari
07-08-2006, 20:57
ho un pesce rosso con una sola macchia bianca, lo tratto come ictio e da stasera aumento la temperatura(ho già avuto esperienze in passato), ma il pesce se ne sta isolato sul fondo e la macchia/lanuggine bianca sembra sia in un punto in cui manca una suama, è qualcos'altro o è davvero ictio?

grazie. -20

vale.zari
08-08-2006, 18:56
ho isolato il pesce ieri sera e non ho toccato la temperatura(26/27), non ho usato nessun medicinale e nel giro di 24 ore il pesce si è un po ripreso, il punto bianco è sparito lasciando il posto ad una.......boh, vescica?ho dato al pesce un pisello stamattina e il suo intestino ha lavorato bene....cos'è?che faccio?lo lascio in isolamento in attesa di un vostro parere, grazie. :-))

polimarzio
08-08-2006, 22:16
Probabilmente si tratta di una escoriazione traumatica poi infettata da batteri e miceti.
Ti consiglio di controllar ei valori e se nella norma, somministrare un ciclo di generalTonic.

vale.zari
09-08-2006, 09:07
Grazie, stasera li controllo, posso rimetterlo con gli altri? stamattina mi è morto il gyrinocheilus con l'idropisia, stasera cambio il 15/20% d'acqua e la tratto con aqutan e nitrivec, ho solo un pesce sano in acquario posso rimetterlo?