Visualizza la versione completa : maturazione e rocciata
chicco83
01-05-2005, 14:12
Ho inserito le rocce nel mio nanetto (mirabello 30) circa 5 giorni fa e le sto attualmente tenendo al buio.
Il mio negoziante mi ha detto che sono già spurgate (ed infatti non stanno buttando fuori delle schifezze) e di accendere immediatamente le luci.
Che faccio tengo comunque le rocce al buio per un mesetto o inizio da subito a dare luce gradatamente?
Fatemi sapere
Al più presto metterò delle foto per farvi vedere come ho disposto le rocce e per avere dei pareri.
firstbit
01-05-2005, 14:22
guarda troverai pareri assolutamente discordanti... personalmente con rocce già spurgate non farei il buio.
anche io sto avviando un nanetto e, avendo comprato rocce spurgatissime, ho fatto semplicemente una settimana a luce minima (1 o due ore al giorno massimo!) prima di cominciare ad aumentare il fotoperiodo
parti da due ore al giorno e dopo una settimana aumenta di un'ora...vedi che succede...se cominci a notare problemi stacca le luci...
gabriele
01-05-2005, 20:31
qualcosa vuol dire soprattutto alghe
chicco83
02-05-2005, 03:50
ok, allora le tengo al buio ancora un pò per stare sicuro (non mi fido troppo del negoziante e non so quanto hanno spurgato) e tra una decina di giorni accendo le luci un paio di ore al giorno.
Eccovi alcune foto del mio nanetto.
Ho fatto la foto ad un qualcosa che è spuntato, ma cosa potrebbe essere?
Aspetto pareri e consigli.
leletosi
02-05-2005, 09:24
mm... #24
abbastanza masiccia come rocciata....non vorrei che lo spazio in verticale sia troppo poco
infatti...le rocce mi piacciono ma nn hai spazio dove poggiare i coralli...sistemale
chicco83
04-05-2005, 02:34
Questa è la nuova disposizione, ditemi se può andare bene.
Ragazzi non mi abbandonate....avanti con i pareri.
leletosi
04-05-2005, 10:38
bhè cavolo.....il risultato credo tu lo possa vedere già da solo no??
mooolto meglio, hai fatto delle belle terrazze bravo
sono d'accordo con lele però credo che ci sia ancora qualcosa da ritoccare...a parer mio...
chicco83
04-05-2005, 13:42
dimmi nige cosa c'è che non va secondo te.
Io l'avrei fatta anche un pò più alta ma questo è il miglior risultato che sono riuscito ada ottenere.
beh meglio di così nn credo che tu possa fare...io parlavo di spaccare le rocce
chicco83
04-05-2005, 18:55
non mi azzardo a fare una cosa del genere....potrei fare dei danni.
Per il momento la lascio così, magari mi viene una nuova idea su come metterle.
non mi azzardo a fare una cosa del genere....potrei fare dei danni.
-05 -05 -05 -05 QUALI???
a me la disposizione piace #25
solo che ti verrà male pulire i vetri visto che molte rocce ti toccano quasi,
però credo che molto meglio non puoi fare ;-)
chicco83
04-05-2005, 20:21
si in effetti in alcuni punti è un pò scomodo pulire i vetri, mi arrangerò in qualche modo.
chicco ma di quali danni parli??
chicco83
04-05-2005, 21:05
no non lo so, era così per dire.
Essendo un neofita ho paura di fare danni come mi muovo.
gia pochi palchi
Che luci hai?
chicco83
04-05-2005, 23:04
Sto modificando l'impianto originale del mirabello.
Ora ho una da 9w blu da 20000k, e quella originale.
Aggiungerò sabato un'altra da 9w da 6500k e poi ne metterò una 18w o 24w al posto di quella originale.
Ma che intendi per già pochi palchi?
francesco21
05-05-2005, 16:45
va bene così cerca di fares spazio per far passare la calamita per pulire i vetri
ciao
palchi rocce posizionete a palchi a ripiani dove potrà esserti più semplice appoggiare gli invertebrati!
anche nel mio la rocce sono appoggiate ai lati ma che ci vuoi fare lo spazio è quello!!!!
comunque promette bene
anche la mia vasca è un ex mirabello ma ho tirato via il coperchio ed ho messo una sospesa con 2x 24 W ch lighting biuanche e blu!
chicco83
05-05-2005, 21:16
Ok ora è chiaro.
Io non penso di scoperchiarlo anche se so che ci sono solo aspetti positivi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |