Visualizza la versione completa : Sarà morente????
vitosabino
16-10-2016, 00:34
Purtroppo ho dovuto spostare i pesci in un lavandino vasca (50 litri)a causa di una perdita dall acquario.... dopo due gg uno è morto a seguito di una esagerata chiazza nera sulla testa...e l altro...se ne sta lì fermo sul fondo .... sto trattando l acqua solo con biocondizionatore purtroppo ho finito i test...consigli perfavorehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161015/c8e58904e9915fa20401f7ec03f167c9.jpg
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
valegaga
16-10-2016, 08:52
Occhio alle tracce di detersivo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vitosabino
16-10-2016, 09:23
Occhio alle tracce di detersivo
Detersivo non ce ne '...cmq il pesciotto se n'è andato....
valegaga
16-10-2016, 09:24
Cavolo mi dispiace
Credo che lo stress sia stato esagerato
L ultimo come sta?
vitosabino
16-10-2016, 09:35
C'è ne sta anche un altro che ha delle macchie qua mi sa che devo andare di blu di metilene
valegaga
16-10-2016, 09:45
Prima del blu fai così
Metti 3 grammi di sale non iodato per litro di acqua e lo tieni dentro per 4 giorni poi riporti la salinità a 0
vitosabino
16-10-2016, 11:38
Ok grazie
vitosabino
16-10-2016, 13:39
Il sale l ho messo ma... l Oranda se n'è andato....era pieno di mucosa mi sa che qua serve qualche antibiotico
si ma non puoi andare a caso con i medicinali...a me poi sembra strano che tutte queste patologie sono apparse nel giro di due giorni #24 Dalla foto vedo che hai spostato anche il filtro e se hai preso acqua dalla vasca per riempire il lavello, i pesci non è che abbiamo subito tutto questo stress. Il sale poi andava messo in una vasca di quarantena togliendo il filtro,a questo punto non so se era più conveniente lasciare i pesci in un secchio nuovo di una decina di litri
vitosabino
16-10-2016, 13:53
Non è un filtro è solo un areatore...considerando due pesci morti in due gg ho preferito non spostare i pesci e metterci il sale ....qualche tempo fa problema simile ed ho risolto col flagyl cmq adesso li tengo a digiuno un paio di gg e vediamo....
------------------------------------------------------------------------
La cosa strana è che....(il lavello l ho lavato con acqua ossigenata il giorno prima di spostare i pesci) da quando ho spostato i pesci....un pesce rosso comune è diventato nero sulla testa e dopo due gg amen...a distanza di una settimana.....ieri un altro e stamattina l altro ...gli ultimi due godevano di piena saluta almeno alla vista....
Penso sia un parassita.....
Ciao, come sono le feci? Mangiano? Nel punto dove vedi la colorazione nera ti sembra anche gonfio? Noti dimagrimento o respirazione alterata?
In ogni caso la soluzione "lavandino" non la vedo bene... molto meglio un contenitore qualsiasi, per uso alimentare, di una decina di litri che avresti riempito con l'acqua dell'acquario e stavi molto più tranquillo.
vitosabino
16-10-2016, 14:55
Le feci sono buone non ci sono rigonfiamenti il pesce macchiato nero è morto stamattina ne restano solo due ora un carassio bianco di 6 cm e un black moor che sembrano star bene e nuotano in acqua con sale e sono digiuni da ieri
Mi dispiace, purtroppo le macchie nere sono sempre foriere di cattive notizie...
Prova ad alimentarli con dei piselli sbollentati. Da quanto tempo stanno in acqua e sale?
vitosabino
16-10-2016, 15:11
Da 2 ore
Li alimento domani con qualche pisello sbollentato cmq ieri sera ho messo in acqua un grosso spicchio d aglio appena tagliuzzato
vitosabino
16-10-2016, 15:14
La concentrazione del sale è 40 grammi in 35 litri
ok, tienili in questa concentrazione per 5gg e alimentali come stai facendo.
Osservali molto bene, perchè se iniziano i sintomi che hanno colpito i precedenti ospiti, bisogna cambiare subito registro.
vitosabino
16-10-2016, 15:46
Ok grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |