Visualizza la versione completa : Consigli
Salve, in un futuro prossimo ho intenzione di cambiare vasca, e vorrei cominciare a cercare la tecnica...la vasca avrà queste misure 65x50x55, vorrei fare un dsb (l'altezza può andar bene?) dovrebbe essere sui 150l netti+ sump. Ancora non sò se avrà il pozzetto interno o fare carico e scarico esterni, in ogni caso da quanto dovrebbero essere i fori?
Una cosa in cui brancolo nel buio è lo skimmer...su cosa mi dovrei orientare? Un bubble magus nac 3.5 potrebbe andar bene?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nessuno sà consigliarmi?
Atmosphere
17-10-2016, 08:27
Ciao,
se fossi in te farei carico/scarico esterni e metterei o l'ultrareef da 40 o xaqua. Come skimmer io metterei un lgm piccolino (LGs425).
Davide_m
17-10-2016, 13:05
Salve, in un futuro prossimo ho intenzione di cambiare vasca, e vorrei cominciare a cercare la tecnica...la vasca avrà queste misure 65x50x55, vorrei fare un dsb (l'altezza può andar bene?) dovrebbe essere sui 150l netti+ sump. Ancora non sò se avrà il pozzetto interno o fare carico e scarico esterni, in ogni caso da quanto dovrebbero essere i fori?
Una cosa in cui brancolo nel buio è lo skimmer...su cosa mi dovrei orientare? Un bubble magus nac 3.5 potrebbe andar bene?
Grazie in anticipo
Ciao,
Ma che senso ha passare da 120 (lordi) a 150 neti + sump?
Cambiare tutto, e rifare maturazione e quant'altro per circa 40- 50 litri in più?
55 cm - 12 di DSB - 3-5 cm dal bord vetro... avresti circa 40 cm di acqua libera...
Grazie in anticipo
Ciao,
Ma che senso ha passare da 120 (lordi) a 150 neti + sump?
Cambiare tutto, e rifare maturazione e quant'altro per circa 40- 50 litri in più?
55 cm - 12 di DSB - 3-5 cm dal bord vetro... avresti circa 40 cm di acqua libera...
Se avessi la possibilità mi allargherei volentieri...ma dovrei cambiare tutto spendendo molti più soldi e cmq non avrei lo spazio dentro casa...
Ora ho una vasca adattata al marino ma è molto limitativa, soprattutto per sps, cambiando vasca potrei ambire a qualcosa di più avanzato [emoji6]
Quindi diciamo che per un dsb la misura minima sarebbe 60cm?
Ok per lgm, in caso altre alternative?
Secondo voi un bubble magus 150pro è troppo sovradimensionato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |