Visualizza la versione completa : Inoculo ....
gaecar81
13-10-2016, 23:34
Ciao ragazzi.come.da.titolo.vorrei choedervi se qualcuno xona milano,varese,como, e gou di li sarebbe cosi gentile.da darmi un bel.bicchiere.di vermi .... altrimenti mi consigliate cosa.comprare x favore non me ho proprio idea ..... GRAZIE
necromante
14-10-2016, 14:05
He vermi? Tubifex? Lombrichi?
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
"sono l'unico che a capito in culo come titolo?"
gaecar81
14-10-2016, 16:26
Hahahaha ... immagino i pensieri quando hai letto in culo ... nooo vermi era x dire cerco inoculo x dsb .... un bel bicchiere di sabbia gia in uso
necromante
14-10-2016, 17:40
Ok. Non so aiutarti... pensavo parlassi di cibo vivo.
Davide_m
14-10-2016, 20:13
Un altro.
Il DSB è BATTERICO !
L'inoculo (che cmq potrei fornirti, è inutile e non accelera la maturazione dello strato sabbioso.
Serve a ripristinare (eliminati dal tempo e dagli altri animali) la fauna planctonica delle rocce vive.
Le rocce vive per un acquario nuovo sono fondamentali e devono essere molto buone e di "qualità".
gaecar81
14-10-2016, 21:02
Scusami Davide, vedo che sei del settore quindi di sicuro piu preparato di me, pero leggendo un po in firoee amche.su tante.guide.tutti.consigliano l'inserimento di.un po di sabbia da dsb avviato ... non obbligatoriamente ma e consigliato bhaaaaa
Sono d'accordo che buone rocce siano il miglior inoculo ,ma non sono d'accordo assolutamente sull'inutilità del benthos e sicuramente una manciata di sabbia ricca non può che far bene.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Voto per l'inoculo , se preso da un acquario ben funzionante aggiunge biodiversita'.
Ovviamente delle ottime rocce sono ancor piu' valide , ma come rapporto utilita'/costo......
Inoculo !.....E' gratis !.....Donatore permettendo.....
Davide_m
16-10-2016, 16:44
Sono d'accordo che buone rocce siano il miglior inoculo ,ma non sono d'accordo assolutamente sull'inutilità del benthos e sicuramente una manciata di sabbia ricca non può che far bene.
concordo con te Tene, ma ad acquario avviato e solo dopo che il benthos delle rocce è diminuito (come ho scritto sopra)
All'ora è utile. e non direi mai il contrario.
Ma all'avvio di una vasca nuova, reputo una eccessiva forzatura...
Se c'è fretta ci sono altri metodi oltre al DSB
Voto per l'inoculo , se preso da un acquario ben funzionante aggiunge biodiversita'.
Ovviamente delle ottime rocce sono ancor piu' valide , ma come rapporto utilita'/costo......
L'inoculo può portare instabilità batterica per le nuove colonie apportate dalla sabbia estranea...
Poi è sempre e tutto IMHO
concordo con te Tene, ma ad acquario avviato e solo dopo che il benthos delle rocce è diminuito (come ho scritto sopra)
All'ora è utile. e non direi mai il contrario.
Ma all'avvio di una vasca nuova, reputo una eccessiva forzatura...
Se c'è fretta ci sono altri metodi oltre al DSB
L'inoculo può portare instabilità batterica per le nuove colonie apportate dalla sabbia estranea...
Poi è sempre e tutto IMHO
D'accordo sul fattore fretta ,infatti non ho scritto che mettendo l'inoculo si accelerano i tempi di maturazione ,ma che per me può far solo che bene
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |