PDA

Visualizza la versione completa : IctYo e corrosione delle pinne

Luke1980
13-10-2016, 12:47
Ho bisogno di aiuto cosa posso usare per queste malattie per i miei guppy?e dove posso comprarli?grazie mille

michele
13-10-2016, 14:16
Il medicinale è Faunamor, si compra nei negozi di acquari, essendo uno dei pochi prodotti in commercio in genere è facilmente reperibile. Però sono contrario alla moda di elencare medicinali più disparati così senza cercare di capire in modo più dettagliato la situazione e quindi sarebbe opportuno credo che tu descrivessi bene i sintomi, la situazione generale dell'acquario (numero e specie di pesci, valori dell'acqua, alimentazione, gestione, foto, ecc...). Se invece sei sicuro al 100 che tutto e a posto e che si tratta di ictio allora procedi subito.

Luke1980
13-10-2016, 15:31
Grazie mille si ne sono abbastanza sicuro come pesci ho solo guppy e platy i sintomi sono code sfilacciate e poi dopo due gg muoiono specie i guppy da un giorno all'altro cmq

Sinbad
13-10-2016, 17:48
Ciao, fai molta attenzione, le code sfilacciate non è un sintomo da Ichthyo...

Il punto in cui le vedi sfilacciate presentano un'orlatura bianca?

Controlla molto bene il valore del pH, se alto può generare sfilacciamento delle pinne...

michele
14-10-2016, 15:31
Devi partire dalle basi, quindi dai valori dell'acqua, ogni malattia al 90% è causata in principio da un'errata gestione dell'acquario. Se i sintomi sono solo lo sfilacciamento delle pinne forse le cause sono diverse da quelle che pensi.