Visualizza la versione completa : IctYo e corrosione delle pinne
Luke1980
13-10-2016, 12:47
Ho bisogno di aiuto cosa posso usare per queste malattie per i miei guppy?e dove posso comprarli?grazie mille
Il medicinale è Faunamor, si compra nei negozi di acquari, essendo uno dei pochi prodotti in commercio in genere è facilmente reperibile. Però sono contrario alla moda di elencare medicinali più disparati così senza cercare di capire in modo più dettagliato la situazione e quindi sarebbe opportuno credo che tu descrivessi bene i sintomi, la situazione generale dell'acquario (numero e specie di pesci, valori dell'acqua, alimentazione, gestione, foto, ecc...). Se invece sei sicuro al 100 che tutto e a posto e che si tratta di ictio allora procedi subito.
Luke1980
13-10-2016, 15:31
Grazie mille si ne sono abbastanza sicuro come pesci ho solo guppy e platy i sintomi sono code sfilacciate e poi dopo due gg muoiono specie i guppy da un giorno all'altro cmq
Ciao, fai molta attenzione, le code sfilacciate non è un sintomo da Ichthyo...
Il punto in cui le vedi sfilacciate presentano un'orlatura bianca?
Controlla molto bene il valore del pH, se alto può generare sfilacciamento delle pinne...
Devi partire dalle basi, quindi dai valori dell'acqua, ogni malattia al 90% è causata in principio da un'errata gestione dell'acquario. Se i sintomi sono solo lo sfilacciamento delle pinne forse le cause sono diverse da quelle che pensi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |