Entra

Visualizza la versione completa : Scelta acquisto vasca

GreenPeace
12-10-2016, 20:38
Sto valutando di riprendere questa vecchia passione realizzando una modesta vasca con poche pretese.
Sull'aspetto "tecnica" non ho tantissima esperienza con il dolce, quindi sono qui per chiedervi consigli per evitare acquisti sbagliati.
Premessa, gli acquari chiusi non mi sono mai piaciuti, quindi la scelta ricade su uno senza coperchio, tipo Blau, Dennerle, ecc.
Come capienza vorrei rimanere su una vaschetta di circa 70 Lt, con lo scopo di ricreare innanzitutto un plantaacquario ma senza precludere la possibilità di inserire un numero accettabile di pesci.
Scelta piante con poche esigenze di luce, magari con la possibilità di inserire specie da "pratino".
Accessori già disponibili:

- Impianto CO2
- Osmoregolatore

Per il resto degli accessori da acquistare:

-Filtro interno biologico ma non troppo vistoso.
-Illuminazione mi piacerebbe prendere una plafoniera a led, più per l'effetto che per la resa, ma posso tranquillamente escluderla puntando su altro.
- Supporto tassativamente IKEA #70

La sfida è realizzare il tutto senza superare il centone!:-D:-D:-D

Ho dato uno sguardo a qualche vecchio sito dove spesso acquistavo ma ho notato un bel rincaro sui prezzi, di certo sarete più aggiornati di me ;)

Grazie

Grazie

Lydia
12-10-2016, 22:01
Un acquario completo sopporto compreso sotto i 100euro forse lo puoi trovato sul mercatino usato,ma lo vedo comunque molto difficile. Considera anche che la vasca con plafoniera led è più costosa rispetto ad un modello più commerciale con coperchio ed impianto luci integrato.

Mettere piante con poche esigenze di luce e pratino sono due cose incompatibili- i pratini hanno bisogno di tanta luce e non sono da gestione low cost.

Attento con l'ikea!Il tuo acquario peserà facilmente 100kg, peso che non affiderei alla maggior parte dei mobili ikea che ho a casa.

Agro
14-10-2016, 11:44