Visualizza la versione completa : Alimentare una Seriatopora Caliendrum
Buongiorno esperti,
Ho inserito da circa 3 settimane una seriatopora Caliendrum, mio primo SPS. Qualcuno mi può consigliare il tipo di alimentazione da integrare e la frequenza?
Io integro con fito prodotto in casa nella speranza di arricchire il sistema di zooplancton, ma sembra insufficiente, visto che mi è morto un lobophyllia di fame.
Grazie
Dipende dai valori di nutrienti che hai in vasca ,ma generalmente quando si hanno pochi coralli difficilmente c'è bisogno si lamentarti, dubito che la lobo sia morta per fame
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende dai valori di nutrienti che hai in vasca ,ma generalmente quando si hanno pochi coralli difficilmente c'è bisogno si lamentarti, dubito che la lobo sia morta per fame
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. I valori in termini di nutrienti sembrano essere accettabili (test Salifert), NO2 0, NO3 5, PO4 quasi non rilevabili. Purtroppo le mie rocce si sono rivelate un fallimento, perchè poco porose, direi anche poco vive. Non ho mai visto in vasca anfipodi o altre creature diverse da quelle che ho inserito io gradualmente finita la prima fase di maturazione.
Il fatto è lobo e seriatopora hanno proprio bisogno di nutrimento diverso; mentre la seritopora probabilmente riesce a sostenersi senza particolari integrazioni a meno di gravi carenze, la lobo necessita di cibo grossolano da somministrare direttamente sulla bocca.
Ora come ora la histryx non nutrirla, piuttosto tienila d'occhio e valuta l'estroflessione dei polipi. Il fito invece va benissimo per il sistema.
Recepito. Grazie per i consigli
Alessandro
Le rocce dove le hai prese?negozio o privato??cmq per farle popolare magari prendine altre 2/3 piccole di ottima qualità da incrementare alle tue 😉
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |