PDA

Visualizza la versione completa : Primi pesci

parrodio
11-10-2016, 21:56
Ciao a tutti.
é arrivato il momento di inserire i primi pesci nella mia vasca da 100 litri.
I valori dell'acqua sono:
Ph 7,2
Kh 6D
Gh 4D
NO2 0
NO3 10
All'interno ho le seguenti piante:
-eleocharis parvula
-limnophila sessiflora
-eleodea densa
-vallisneria spiralis
-limnophila hippuridoides
-ludwigia super red
-java moss
Per i pesci avevo in mente:
-neritine
- TYLOMELANIA ORANGE xl
-pangio kuhli
-pesce pulitore ancistrus sp (altre idee?)
-neon
-caridine
-ramirezi
-guppy
-black molly

Aiutatemi ho bisogno di consigli sulle quantità di ogni pesce da inserire e in che tempi.
Vi ringrazio molto:-)

berto1886
13-10-2016, 13:12
hai un pò di confusione in testa... hai mischiato poecilidi con pesci da acque acide e qui devi decidere cosa tenere e cosa no...

parrodio
13-10-2016, 16:00
hai un pò di confusione in testa... hai mischiato poecilidi con pesci da acque acide e qui devi decidere cosa tenere e cosa no...

Ciao grazie mille per il tuo intervento per aiutarmi mi puoi dividere quei pesvi nelle categorie che hai descritto ed eventuali altri consigli o elenchi

Lydia
13-10-2016, 23:03
Parrodio, i valori dell'acqua li hai misurati con strisce o con reagenti? Usi Acqua Osmosi?
Puoi mettere guppy+platy+gasteropodi con acqua dura e alcalina,
Con acqua tenera e acida:
-pangio kuhli
-pesce pulitore ancistrus sp
-neon
-caridine
-ramirezi

Tieni presente che devi considerare anche la compatibilità tra i pesci per il loro comportamento e le esigenze che hanno in termine di arredamento. Le caridine per esempio verrebbero mangiate dai ciclidi, i pangio hanno bisogno di fondo morbido e sabbioso, gli ancistrus di legni e tane dove nascondersi e i ramirezi sono delicati e vorrebbero acqua con aggiunta di torba.
Sta a te scegliere quali pesci preferisci e si costruisce quindi l'ambiente intorno a loro.

parrodio
19-10-2016, 20:03
Parrodio, i valori dell'acqua li hai misurati con strisce o con reagenti? Usi Acqua Osmosi?
Puoi mettere guppy+platy+gasteropodi con acqua dura e alcalina,
Con acqua tenera e acida:
-pangio kuhli
-pesce pulitore ancistrus sp
-neon
-caridine
-ramirezi

Tieni presente che devi considerare anche la compatibilità tra i pesci per il loro comportamento e le esigenze che hanno in termine di arredamento. Le caridine per esempio verrebbero mangiate dai ciclidi, i pangio hanno bisogno di fondo morbido e sabbioso, gli ancistrus di legni e tane dove nascondersi e i ramirezi sono delicati e vorrebbero acqua con aggiunta di torba.
Sta a te scegliere quali pesci preferisci e si costruisce quindi l'ambiente intorno a loro.

Alla fine ho messo:
-2 guppy maschio
-2 neritina
-1 ancistrus sp (purtroppo l'avevo già preso)
come posso continuarlo?
sicuramente lunedì coprerò 3 guppy femmina

https://s22.postimg.cc/nmtxbgykd/IMG_20161018_214105_3.jpg (https://postimg.cc/image/nmtxbgykd/)

berto1886
20-10-2016, 09:58
guppy femmina prendine anche 6!

parrodio
20-10-2016, 10:15
guppy femmina prendine anche 6!

Domenica al petsfestival se fanno dei bei pacchetti che arrivino fino a Genova o prendo quelle o le caridine

berto1886
20-10-2016, 10:16
di sicuro qualcosa lo trovi!