PDA

Visualizza la versione completa : Info acquisto vasca usata

GreenPeace
11-10-2016, 21:34
In procinto di acquistare il mio primo acquario usato mi chiedevo quali fossero i fattori, o statistiche di rischio, legati a perdite da cedimento del silicone.
Considerando che sono i rari venditori che dichiarano realmente gli anni di utilizzo di un acquario, questo per aumentare le probabilità di vendita o magari perché non conoscono realmente la storia dell'acquario, partivo dal presupposto che una vasca decente mediamente potrebbe avere dai 4-5 anni di utilizzo o altrettanto di non utilizzo, che presumo sia peggio a causa della perdita di elasticità del silicone.
In questo range, su una vasca di circa 100 litri, secondo voi quanto realmente si corre il rischio di una catastrofe?#17

IVANO
12-10-2016, 18:47
100 lt non sono cosi tanti da mettere in difficoltà una vasca, però devi far caso a qualche dettaglio:

Da quanto tempo è vuota e se è stata tenuta in modo corretto da vuota o ,ad esempio, sotto il sole o in luogo molto secco (ne risente il silicone)
Spessore dei vetri, dipende dalle misure ma almeno 6- 8 mm e salire con siliconature fatte bene
Stato delle siliconature (se vedi bolle d'aria o pezzi mancanti lascia perdere)

Per ultimo, sconsiglio spassionato , ma per vasche cosi piccole fattela nuova e vai sul sicuro. io la mia del nanoreef 45x45x50 l'ho pagata 100€ in extrachiaro

GreenPeace
12-10-2016, 19:50
Hai ragione Ivano, e che avendo trovato delle vasche complete mi viene difficile prendere il resto scorporando la vasca.
Sto iniziando un po' a rivalutare il tutto, non è mia abitudine comprare vasche usate, temo di non essere in grado di fare delle valutazioni oggettive.

grazie

IVANO
12-10-2016, 20:51
Hai ragione Ivano, e che avendo trovato delle vasche complete mi viene difficile prendere il resto scorporando la vasca.

grazie

Noi siamo qui per quello, prendi una vasca semplice da 5 vetri incollati il rimanente ti aiutiamo a trovarlo noi