Entra

Visualizza la versione completa : Cambio filtro....

pietrorock89
11-10-2016, 16:23
Ciao a tutti ragazzi...volevo chiedervi un consiglio...
devo cambiare filtro...ho un cubo da 10l con un combattente...
il filtro attuale e un dennerle nano eckfilter...ottimo prodotto direi #70!!!
ora voglio fare un passo in avanti...volevo mettere un filtro con i cannolicchi per
avere un bel filtro biologico in modo che posso metterci piante e forse lo vorrei trasfomare un po...
avevo visto il duetto della newa...il più piccolo della serie...il DJ50!!!con una modifica si possono mettere anche i cannolicchi cosa che non posso fare in quello della dennerle!!!
che ne pensate????
GRAZIE in anticipo

dave81
11-10-2016, 18:40
cambiare filtro è una spesa a mio avviso inutile perchè non ti permetterebbe in nessun modo di "potenziare" l'acquario, visto che non puoi mettere pesci...tanto vale tenere il filtro attuale, le piante se vuoi puoi già metterle..

10 litri sono davvero pochi, anche per un pesce solo.

Marco96
11-10-2016, 22:13
A parte il fatto delle dimensioni dell'acquario troppo esigue io fossi in te andrei sull'acquisto di un filtro esterno...guadagni in spazio...eviti di disturbare troppo i pesci durante la manutenzione ed inoltre puoi tranquillamente aumentare la massa filtrante essendo in genere più grandi in dimensioni. Per il filtraggio biologico e le piante è solo un miglioramento( e non di poco) e quindi "controindicazioni" non ce ne sono.
------------------------------------------------------------------------
Poi ovvio...come ha detto dave81 la vedrei come una spesa non necessaria...visto che ci sei prendi almeno un 30-40L...se non vuoi spendere troppo orientati anche sull'usato.

dave81
12-10-2016, 17:12
si, anche io spendere soldi in un acquario più grande, magari usato, ma non in un filtro nuovo