Visualizza la versione completa : Allestimento Fluval Edge...consigli e aiuti
Enzogusto
10-10-2016, 21:17
Ciao a tutti, sono qui per chiedere il vostro aiuto, in quanto ho rispolverato e riattivato ,dopo aver risolto i vari problemi di filtro e rumore, un vecchio Fluval Edge della Askoll, vorrei semplicemente mettere qualche piantina super resistente, in quanto sappiamo tutti il problema di gestione e la poca praticità della vasca, la scarsità dell impianto luci ecc ecc.... Magari in futuro poi inserire una coppia di Caridine non di più giusto per farmi compagnia sul comodino.
Che cosa mi consigliate?? Non vorrei spendere tanto e vorrei veramente qualcosa di super resistente e che riempia la vasca sapendo le problematiche della vasca .
Grazie a tutti coloro che dedicheranno il loro tempo per leggere la mia richiesta ed ad aiutarmi.
Se vendete\ donate qualcosa potete contattarmi anche in privato
Grazie ancora
Di piante resistenti ce ne sono, direi di escludere piante a stelo vita l'altezza della vasca.
Punterei su piante come microsorum, anubias, muschio di java e cryptocoryne.
Sono piante robuste, difficilmente creano problemi.
Enzogusto
10-10-2016, 23:29
Grazie.... hai consigli dove trovarle?? Purtroppo dove abito io non ci sono negozi di acquari -43
Io nel mio ho inserito solo anubias e non è venuto malissimo e conto di popolarlo con gasteropodi piuttosto che caridine (il filtro rischia seriamente di aspirarle). Neritine e ampullarie, se riesco a trovarle.
Per le piante... ho avuto esperienze interessanti con agripetgarden, le piante sono arrivate e stanno bene direi, ma non ricordo ee hanno a disposizione anubias nana
Enzogusto
11-10-2016, 13:38
Infatti cercavo un sito serio dove poter acquistare le piantine....tu me lo consigli ? Ho paura di prendere fregature o che mi arrivino piantine morte.
Grazie
Fregature... no, l'ultima volta che ci ho comprato piante sono arrivate intatte e non secche. Comunque le anubias sono abbastanza resistenti, altrimento hai provato a cercare nel mercatino di AP?
Enzogusto
11-10-2016, 13:47
Ho letto sul forum che ottime piante per iniziare sono anche le Ceratophyllum e Lemna oltre le Anubias che mi dicevi....ma sul mercatino non trovo nulla
Ma quelle sono piante galleggianti... in un fluval non riusciresti a metterle :/ ti servono piante a fusto dato che la superficie a pelo dell'acqua è prossima allo zero
Enzogusto
11-10-2016, 13:54
Quindi mi consigli solo anubias nel Fluval ? Tu che hai la stessa vasca puoi capire i problemi che comporta... vorrei semplicemente una bella macchia verde senza tante pretese
Non dico solo anubias, anche il microsorum dovrebbe andare, ho visto anche alcuni aver messo la limnophila e sicuramente la cladophora riesce a viverci assieme a muschi (flame o java, anche se non vado matto per i muschi).
Ottenere una gran macchia verde è difficile, almeno se non cambi l'illuminazione, puoi provare con queste
Enzogusto
11-10-2016, 14:01
Grazie veramente per i tuoi consigli.... ho visto sul sito che esistono molti tipi di Anubias.... quale mi consigli ??
La varietà nana è particolarmente bassa quindi ti ci sta di sicuro, o almeno io ho questa :p
Enzogusto
11-10-2016, 14:04
Ok grazie pensavo cambiasse qualcosa tra una varietà è un altra .... provo a fare un piccolo ordine su agripetgarden
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Scusami se ti disturbo ancora ...come muschio che mi consigli ?
Java moss o flame moss? Dovrebbero essere i più facili da tenere in condizioni di luce simili
Enzogusto
11-10-2016, 14:16
Grazie di cuore
lorenzomazzocco
13-10-2016, 13:41
Anche io ho fatto un ordine di piante su Agripet, mi sono appena arrivate in buone condizioni solo il muschio di java un po scarno, ordine arrivato abbastanza velocemente puoi star tranquillo
Enzogusto
14-10-2016, 11:38
Ok grazie proverò a fare l'ordine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |