Visualizza la versione completa : Estintore co2
xThe_Fishmanx
10-10-2016, 16:05
Ciao a tutti... oggi mi e capitata un occasione lampo diciamo.... un estintore abbastanza vecchiotto a polvere da 6kg circa a 10 euro... l ho preso senza pensarci 2 volte...
Ora mi chiedo è possibile usarlo una volta svuotato, per metterci dentro ghiaccio secco, e produrre co2?
Grazie in anticipo. Allego una foto.http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161010/e5765a17e0209be8d4c0f82608bb04f0.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
xThe_Fishmanx
10-10-2016, 18:14
Mi correggo è da 12Kg
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
No,
Gli estintori a co2 vanno usati con co2 quelli a polvere con la polvere.
Nessuno te li carica diversamente
Se ti serve un estintore a co2 , e sei vicino a torino, chiama ne ho da regalare, se sei lontano comprali costano poco ( 50-60 euro 2 chili
davidesassi_87
21-11-2016, 19:56
Io lavoro in una ditta di antincendio. Quell'estintore é un dinosauro, buttalo il piu presto possibile. Gli estintori co2 sono delle vere e proprie bombole formate da un unico pezzo e resistono a pressioni notevoli. Gli estintori a polvere invece sono dei serbatoi e non possono assolutamente essere caricati a co2. Prendi un estintore co2 nuovo o collaudato e fatti cambiare la valvola (metti quella a volantino) oppure prendi una bombola nuova. Io ho preso una bombola perche ti danno anche il paravalvola in metallo cosi se mi cade la bombola la valvola é protetta. La co2 é dentro a 50 bar, se si rompe la valvola la bombola perte e non la fermi fino a quando non ha espulso tutto il gas. Fidati prendi una bombola, con 50 bar non si scherza.
si è molto vecchia, buttala via
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |