Entra

Visualizza la versione completa : Intrinseco dilemma

GreenPeace
09-10-2016, 19:41
Siamo alle solite, ormai appartiene un pò a tutti noi, la tanto sofferta scelta .. marino o dolce? Ma non ne potevano creare uno solo ? :)

Scherzi a parte, pensavo di ripartire con un dolce, con una vaschetta piccola 60 o massimo 90 lt,
e mentre cerco l'occorrente penso: ma non è che sia proprio così economico sto dolce eh!

Bombola CO2, Fertilizzante, terriccio, ghiaino, ecc .. ma quasi quasi faccio un marino semplice semplice, pieno di bei molli colorati ... più di una cambio d'acqua che devo fare? Presumo niente!

La vasca la prenderei cmq aperta, chiusa non mi piace!

Luce? Ne metto quanto basta...

Ma sono un pò arruginito, meglio se mi faccio dare qualche consiglio va ;)

vidalco
09-10-2016, 20:31
Puoi fare anche un salato....Ti consiglio di leggere nella sezione nanoreef ...trovi tutte le info....ciao

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

GreenPeace
09-10-2016, 20:38
Puoi fare anche un salato....Ti consiglio di leggere nella sezione nanoreef ...trovi tutte le info....ciao

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Ciao,

si certo, diciamo che ho un pò di esperienza per come si fa un salato :)
Il fatto è capire in termini di mantenimento se ne vale la pena, cercavo una soluzione semplice c'è da riflettere..

tene
09-10-2016, 20:58
Ciao GreenPeace ,ma che vita è senza un po' si sale?
Fai una vaschetta semplice con coralli molli ma particolari, gorgonie , ricordee e anemoni tapetum che restano piccoli,zoanthus , manutenzione al minimo,giusta luce ,niente reattore e solo cambi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IVANO
09-10-2016, 21:05
Cambi con una piccola caraffa, Balling come gestione e se metti solo molli anche solo con liquidi, buona luce è un buon skimmer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GreenPeace
10-10-2016, 11:34
Ecco, vedo che iniziate a capirmi ... :-D
IVANO, cosa intendi per Balling? #13

IVANO
10-10-2016, 11:38
Invece del reattore di calcio per reintegrare kh ca e mg usi dei liquidi , il metodo di chiama balling

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GreenPeace
10-10-2016, 14:44
Ah ok, è una cosa già provata ...ma non sapevo avesse un nome :-D