Visualizza la versione completa : Pomacentrus alleni info
Ragazzi volevo inserire dei pomacentrus alleni in vasca, ma non trovo molte notizie al riguardo... sono pesci aggressivi? Possono vivere in branco? In vasche con sabbia buttano quest'ultima sopra i coralli? Inoltre potrebbero convivere con una crisptera cyanea già in mio possesso da diversi anni? Il mio acquario è 120x50x55 con 3 anthias, 1 sinchiropus, 2 ocellaris, 1 simil strigosus e 1 crisptera cyanea.
È un pesce della stessa famiglia della crisiptera e come questa è territoriale e rompiballe,per cui tra di loro potrebbero esserci problemi e soprattutto sia l'uno che l'altro andrebbero allevati in piccoli gruppi di almeno 5 esemplari, in questo caso sembra siano meno aggressivi ,idem dicasi per gli anthias.
Personalmente più che aggiungere generi rinfoltirei i già esistenti e ne guadagnerebbe anche la dinamicità della vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
È un pesce della stessa famiglia della crisiptera e come questa è territoriale e rompiballe,per cui tra di loro potrebbero esserci problemi e soprattutto sia l'uno che l'altro andrebbero allevati in piccoli gruppi di almeno 5 esemplari, in questo caso sembra siano meno aggressivi ,idem dicasi per gli anthias.
Personalmente più che aggiungere generi rinfoltirei i già esistenti e ne guadagnerebbe anche la dinamicità della vasca
bene grazie per la risposta; si devo aggiungere degli antias, ma volevo mettere qualche pesciolino che dia un tocco di gialle (che non sia uno zebrazoma).. la crisptera cyanea non credevo vivesse in gruppo...è sempre stata rompiballe soprattutto con i nuovi inseriti quindi non so fino a che punto vorrei avere a che fare con altre della sua stessa specie.. oppure vivendo in branchi il loro temperamento cambia diventando più tranquille?
Di solito in branco diventano più tranquilli ,ma mai scommettere sul comportamento dei pesci
Di solito in branco diventano più tranquilli ,ma mai scommettere sul comportamento dei pesci
Come pesce che dia sul giallo invece cosa potrei inserire?
Così al momento non mi viene in mente granché, prova a guardare il link che ho in firma,ci trovi foto caratteristiche, e litraggio idoneo per molte specie,se mi viene in mente qualche pesce te lo scrivo
Così al momento non mi viene in mente granché, prova a guardare il link che ho in firma,ci trovi foto caratteristiche, e litraggio idoneo per molte specie,se mi viene in mente qualche pesce te lo scrivo
tene, ho individuato Halicoeres Crysus, Gramma loreto o le semplici paccagnellae; che ne pensi?
Il crysus o anche un okinawe mi sembra giallo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai dsb vero?perché il crysus scava e stermina il benthos per.quello non l'ho citato,era l'unico venutomi in mente
Centopige flavissimus, però come per tutti i centropige sei a rischio pizzico coralli ,anche se il flavissimus sembra essere tranquillo al pari del bispinosus
Ah ok avevo letto che avevi sabbia e ho pensato al dsb,allora puoi anche metterlo
Ah ok avevo letto che avevi sabbia e ho pensato al dsb,allora puoi anche metterlo
Nono niente sabbia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |