Visualizza la versione completa : Moonlight , luce notturna...
Con la AI PRIME HD anche con solo 1% di blu alla notte sembra giorno, qualcuno di Voi usa la lampada led come luce lunare o avete preso un led meno potente dedicato??
valegaga
08-10-2016, 13:42
Io uso la plafo led é vero é molto forte ma vedo che i pesci vanno a dormire comunque
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si anche i miei "rallentano molto" ma mi sembra, ad occhio, troppo intensa come luce..
Atmosphere
08-10-2016, 15:34
Ho fatto le stesse tue considerazioni con la mia AI Hydra 52HD. Il problema è che l'1% è comunque su tutti i led blue e non essendo pochi visivamente sembra un sacco di luce. Su base teorica la penetrazione dei led all'1% all'interno della colonna d'acqua sarà molto bassa. L'ideale sarebbe poter accendere un solo led blue, centrale.
Riccio79
08-10-2016, 20:12
Stesso problema con la mia aquabeuty... concordo con Atmosphere.. anche all'1%, rimanendo tutti i blu accesi, sono troppi
Stesso problema con la mia aquabeuty... concordo con Atmosphere.. anche all'1%, rimanendo tutti i blu accesi, sono troppi
Si , ho notato che i royal rispetto ai blu sono un pò meno potenti sulla Prime HD
simonecoltro
10-10-2016, 13:00
io con la hydra 52 ho sempre lasciato 1% dei blu la notte, poi ho letto che non serve a nulla...anzi meglio il buio per i coralli
siete d'accordo o meno ?
Concordo che le luci delle Hydra o Prime sono troppo forti, sul singolo led a basso consumo invece ho il dubbio che possa tornare utile per i pesci...
Riccio79
10-10-2016, 16:49
Io non ho mai capito sta cosa della "luce lunare"... chiunque abbia mai fatto un'immersione in notturna sa che dopo nemmeno 50 cm dalla superficie c'è il buio più totale...
Si è "una sega" mentale di noi acquariofili :-D:-D
valegaga
10-10-2016, 17:06
Si dice che sia ottima per scongiurare il salto di molti pesci e avendo pesci saltatori preferisco tenerla
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Riccio79
10-10-2016, 17:31
Lo so che "si dice".. però vorrei capire su che basi si afferma... a me sono saltati fuori due pesci dalla vasca, entrambi di giorno, con le.luci accese..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |