Visualizza la versione completa : Nitrati e fosfati a 0
dani_salutio
07-10-2016, 17:10
Ciao a tutti, da un po di tempo ho notato che le piante crescevano un po a stento nonostante fertilizzi con il protocollo base dennerle (s7-e15-v30) a piene dosi. Mi sono arrivati i test di nitrati e fosfati che risultano essere a 0. Ora vi chiedo:
come è possibile che nonostante un protocollo di fertilizzazione i valori di no3 e po4 siano a 0.
Se posso integrare la fertilizzazione base con NPK booster.
Come è possibile che nonostante questi valori sta venendo fuori qualche alga a barba.
Per tutti i dettagli (luce, piante etc...) è tutto sul mio profilo.
Ciao a tutti, da un po di tempo ho notato che le piante crescevano un po a stento nonostante fertilizzi con il protocollo base dennerle (s7-e15-v30) a piene dosi. Mi sono arrivati i test di nitrati e fosfati che risultano essere a 0. Ora vi chiedo:
come è possibile che nonostante un protocollo di fertilizzazione i valori di no3 e po4 siano a 0.
Se posso integrare la fertilizzazione base con NPK booster.
Come è possibile che nonostante questi valori sta venendo fuori qualche alga a barba.
Per tutti i dettagli (luce, piante etc...) è tutto sul mio profilo.
Nel protocollo base Dennerle non ci sono nitrati e fosfati. Devi integrarli tu o con qualche prodotto NPK o con il fai da te (io uso nitrato di potassio e clismalax) soprattutto se l'acquario è ben piantumato e spinto, con piante a crescita veloce.
Perché le alghe sfruttano il resto della fertilizzazione che dai tu, visto che alle piante mancano i macro (NPK) non riescono ad assorbire nemmeno i micro e quindi li sfruttano le alghe che sono molto più brave ad adattarsi;-)
dani_salutio
07-10-2016, 23:20
Grazie! La risposta è chiarissima!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |