PDA

Visualizza la versione completa : Pulire il vetro

Aranollo
07-10-2016, 17:05
Dopo aver fermato mia moglie con il Vetril in mano chiedo a voi: come si pulisce la superficie esterna del vetro dei nostri acquari?

Agro
07-10-2016, 18:15
Io uso un panno umido e poi asciugo.
Il vetril potresti anche usarlo, ma spruzzato su un panno lontano dalla vasca, specie se aperta.
Per l'interno una tessera tipo bancomat ;-)

berto1886
07-10-2016, 18:27
concordo il vetril non fa niente ovviamente non deve entrare in contatto con l'acqua per l'interno lana di perlon e tessera per le alghe più dure

Aranollo
07-10-2016, 19:48
Per l'interno usavo prima una spugnetta (per acquari, quelle con il manico telescopico) poi sono passato al raschietto con la lama

IlariaCarassio
07-10-2016, 20:53
Esistono delle calamite apposta (ma puoi usarne anche di normali) che metti da entrambe le parti del vetro e puliscono bene perché aderiscono.
A casa ne ho una da molto tempo, credo che tu possa comprare quelle apposta al negozio di animali ma non sono sicura

Aranollo
07-10-2016, 20:55
Le avevo chieste ma mi hanno suggerito il raschietto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlariaCarassio
07-10-2016, 21:04
Io ho sentito di chi diceva che graffiava i vetri, però non l'ho mai provato in prima persona, secondo me se lo usi con molta attenzione va bene
Comunque io uso la parte verde di una spugna (che uso solo per l'acquario) perché ho alghe molto "leggere" da togliere

Agro
07-10-2016, 21:20
Se non hai alghe incrostate con la tessera stai più veloce che con il raschietto perché non ti devi preoccupare di essere delicato per non rigare il vetro. ;-)

Aranollo
08-10-2016, 09:00
Il raschietto ha anche una lama in plastica, forse è meglio se uso quella allora

Mustang
08-10-2016, 13:52
in 3 anni non ho mai pulito il vetro interno, ne tantomeno visto un alga .. viva i Led tutta la vita

Aranollo
08-10-2016, 13:53
Io ho i led ma ho pure le alghe, non sono i led che ti salvano ma l'equilibrio della tua vasca

IlariaCarassio
08-10-2016, 14:12
Stessa cosa qui
------------------------------------------------------------------------
Probabilmente hai semplicemente le giuste quantità di fertilizzante, di nutrimento ai pesci e le giuste piante che assorbono le sostanze in eccesso e se ne hai a crescita lenta sono coperte, insomma complimenti, ma i led non centrano granché (dal canto mio non è cambiato)

berto1886
08-10-2016, 17:37
Io ho i led ma ho pure le alghe, non sono i led che ti salvano ma l'equilibrio della tua vasca

poco ma sicuro!

spencerone
09-10-2016, 06:34
Dopo aver fermato mia moglie con il Vetril in mano chiedo a voi: come si pulisce la superficie esterna del vetro dei nostri acquari?
Prendi un asciugamano di spugna come quello da bagno per il viso (morbido con un po di pelo per capirci) bagnane un pezzettino nell'acqua dell'acquario e passalo su tutto il vetro, usa la parte asciutta per asciugare. Ottimo risultato!

Inviato da Spencer

Agro
14-10-2016, 11:52
Il risultato sarà anche ottimo, ma non penso che mia dolce metà sarebbe contenta :-D

Aranollo
14-10-2016, 11:54
Appropiati di un asciugamano da tenere nascosto nel mobile dell'acquario fuori dalla sua vista [emoji16]

Agro
14-10-2016, 12:07
Quando lavoro ho sempre il mio strofinaccio sulla spalla sinistra, mi direbbe usare quello. #28d#
Per il momento mi basta che stia imparando ad dare da magiare ai pesci senza rovesciarmi mezzo barattolo di mangime in acqua. :-D
Se mi sente mi ammazza #rotfl#