Visualizza la versione completa : Aggiungere neon consigli
briciols
06-10-2016, 13:16
Salve ragazzi ho da poco acquistato un askoll ambiente 80 x30
Monta solo un t8 da 18watt e su 100 litri mi sembra troppo poco per quello che vorrei realizzare io.
Avevo in mente di inserìre almeno un altro neon e guardando in giro ho visto che ci sono sul mercato degli starter t8 cioè delle centraline alle quali collegare le cuffie che agganciate nel coperchio danno la possibilità di inserire un altro neon alla vasca. Consigli? Secondo voi é fattibile come cosa ? E conviene?
quando l'hai acquistato, sapevi già che la luce sarebbe stata insufficiente?? potevi prendere un acquario almeno con due neon in dotazione IMHO#24
guardando in giro ho visto che ci sono sul mercato degli starter t8 cioè delle centraline alle quali collegare le cuffie che agganciate nel coperchio danno la possibilità di inserire un altro neon alla vasca. Consigli? Secondo voi é fattibile come cosa ? E conviene?
se intendi queste
http://acquariomania.net/newa-gruppo-accensione-cuffie-1x1820w-neon-tradizionali-rivenditore-autorizzato-p-6406.html
vanno benissimo, perchè non dovrebbe andare bene? dipende da cosa devi fare, se ti "accontenti" di 36w in totale, allora va bene..
alla fine spendi "solo" 40 euro circa. certo, un impianto T5 sarebbe un po' meglio
briciols
07-10-2016, 13:15
Ho pagato acquario mobile e filtro tutto insieme 100 euro .
Ho approfittato dell'occasione. Alle brutte faccio un acquario di epifite .
Potresti prendere delle cuffie impermeabili e poi ricavare lo starter da una lampadina a risparmio.
Comunque su una vasca del genere (poseidon riviera 80) io con un solo neon da 18w ci ho coltivato, oltre alle solite anubias, anche ceratophyllum, egeria, vallisneria, Echinodorus bleheri, cryptocorine, Hygrophyla polisperma e qualche altra pianta che per ora non ricordo. Poi dipende da cosa vorresti metterci tu.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |