Visualizza la versione completa : Sedimenti dopo un anno che la vasca è avviata
simonecompa
05-10-2016, 21:20
Dopo un anno ho tantissimi sedimenti che si depositano sopra alle rocce, ed escono dai fori. Cambio l'acqua ogni settimana sifonando il fondo (il fondo è senza sabbia), passando con uno spazzolino sopra alle rocce si alza un polvere sottile. Quale puó essere il motivo di questo sedimento?
Se il sedimento resta sulle rocce generalmente vuol dire che il movimento non è adeguato ,mentre che si depositi sul fondo è normale, le rocce anche se meno rispetto al periodo iniziale spurgano sempre
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
simonecompa
06-10-2016, 22:54
Soprattutto si deposita a terra! Comunque con le pompe non punto sulla rocciata.
simonecompa
28-08-2017, 10:48
ancora ho tantissimo sedimento sopra alle rocce ed a terra? dopo 1 anno e 9 mesi è normale? fortunatamente non ho messo la sabbia quindi ad ogni cambio sifono bene il fondo.
però vorrei capire se è normale oppure c'è qualche organismo detritivoro dentro alle rocce.
io ho una pompa davanti a sinistra che sta a media altezza davanti e spara leggermente in bassso verso la rocciata mentre una dietro a destra che spara verso la superficie.
gasperino82
28-08-2017, 20:01
Dosi batteri?
simonecompa
28-08-2017, 22:35
Si dopo ogni cambio di acqua settimanale
Riccio79
16-09-2017, 09:56
simonecompa normalissimo che si depositi sedimento sul fondo... nella mia precedente vasca lo aspiravo ancora dopo 7 anni dall'avvio! ;-)
simonecompa
18-09-2017, 08:52
forse è evidente anche perchè non ho la sabbia nel fondo!
iodopo ogni cambio settimanale di acqua somministro Amtra Clean Batteri e Microrganismi naturali depuratori.
sbaglio? non c'è bisogno?
forse è evidente anche perchè non ho la sabbia nel fondo!
iodopo ogni cambio settimanale di acqua somministro Amtra Clean Batteri e Microrganismi naturali depuratori.
sbaglio? non c'è bisogno?
Secondo me, con una normale gestione e senza particolari situazioni di stress della vasca , i batteri male non fanno ma se non si mettono cambia nulla
Io finirei quelli che ho in casa e poi aspetterei a ricomprarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riccio79
18-09-2017, 13:36
COncordo pienamente con gerry!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |