Visualizza la versione completa : inserimento pesci
Buongiorno a tutti , è possibile che inserendo nuovi pesci in acquario(platy)
per esempio 2 o 3, sistematicamente i nuovi campano e altri 2 o 3 già presenti in acquario
muoino? l'acquario è avviato da più di 6 anni e in questi ultimi 4 anni ho sempre evitato
di inserire nuovi pesci , ma tutte le volte che l'ho fatto mi si ripresenta questa situazione
come la settimana scorsa.
saluti
Michela B.
04-10-2016, 00:36
Ciao! Prima di inserire i nuovi pesci in acquario, mettili in quarantena minimo una settimana (una vasca a parte), così vedi se stanno bene, e come si adattano ai nuovi valori chimici del tuo acquario! :-)
Ma il problema non è con i nuovi ma muoino quelli vecchi che ciò già in acquario ...........appena inserisco quelli nuovi
Abbiamo capito,ma la quarantena serve appunto ad osservare i nuovi acquisti che molto spesso possono portare in vasca patologie nuove e letali per quelli gia' presenti nella tua vasca.Se vedi qualcosa di strano puoi correre ai ripari ed eventualmente curarli fuori vasca senza turbare l'ecosistema esistente nel tuo acquario principale.
IlariaCarassio
05-10-2016, 21:29
Ciao! Prima di inserire i nuovi pesci in acquario, mettili in quarantena minimo una settimana (una vasca a parte), così vedi se stanno bene, e come si adattano ai nuovi valori chimici del tuo acquario! :-)
Giusto, ma se la quarantena non dura almeno un mese non serve a molto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |