Visualizza la versione completa : scalare che non mangia
waterland
01-05-2005, 12:53
ciao ragazzi 4 giorni fa ho acquistato un bellissimo ed enorme scalare nero pinne a velo ma non mangia...ho provato con il granlare dell'hi food, con il tetra-rubin,con il tetra prima discus, ma niente da fare...
cosa mi suggerite...devo comprare l'artemia o nn dipende dal tipo di cibo?
aiutatemi!!!!!!!!!!
grazie a tutti!
posta i valori dell'acqua, la grandezza della vasca...io proverei con del surgelato spesso fanno gli schizzinosi all'inizio...
non sarà abituato al cibo nuovo ma quando avrà fame vedi che mangia,cmq prova con del chiro surgelato di solito funziona.
quoto simo prova col chiro, comunque porta pazienza gli scalari adulti sono come i discus ci mettono un pò prima di accettare il cibo #36#
spiderling
03-05-2005, 00:51
Se il secco non te lo accetta come giustamente ti suggeriscono gli altri prova con del chiro surgelato o con delle artemie magari leggermente imbevute con qualche goccia di vitamina.
Comunque non ti allarmare subito dagli il tempo di ambientarsi, vedrai che una volta ambientato e se i valori dell' acqua sono giusti iniziera' a mangiare senza problemi sia secco che surgelato.
Comunque ho sentito dire e qui non metto la mano sul fuoco #13 che gli scalari a pinna a velo impiegano piu' tempo e sono piu' soggetti a stress rispetto a quelli normali puo' essere vero ?
qualcuno sa qualcosa ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |