Entra

Visualizza la versione completa : scalare che non mangia

waterland
01-05-2005, 12:53
ciao ragazzi 4 giorni fa ho acquistato un bellissimo ed enorme scalare nero pinne a velo ma non mangia...ho provato con il granlare dell'hi food, con il tetra-rubin,con il tetra prima discus, ma niente da fare...
cosa mi suggerite...devo comprare l'artemia o nn dipende dal tipo di cibo?
aiutatemi!!!!!!!!!!

grazie a tutti!

marco87
01-05-2005, 13:24
posta i valori dell'acqua, la grandezza della vasca...io proverei con del surgelato spesso fanno gli schizzinosi all'inizio...

Simo
01-05-2005, 22:09
non sarà abituato al cibo nuovo ma quando avrà fame vedi che mangia,cmq prova con del chiro surgelato di solito funziona.

Altum
02-05-2005, 16:30
quoto simo prova col chiro, comunque porta pazienza gli scalari adulti sono come i discus ci mettono un pò prima di accettare il cibo #36#

spiderling
03-05-2005, 00:51
Se il secco non te lo accetta come giustamente ti suggeriscono gli altri prova con del chiro surgelato o con delle artemie magari leggermente imbevute con qualche goccia di vitamina.
Comunque non ti allarmare subito dagli il tempo di ambientarsi, vedrai che una volta ambientato e se i valori dell' acqua sono giusti iniziera' a mangiare senza problemi sia secco che surgelato.

Comunque ho sentito dire e qui non metto la mano sul fuoco #13 che gli scalari a pinna a velo impiegano piu' tempo e sono piu' soggetti a stress rispetto a quelli normali puo' essere vero ?
qualcuno sa qualcosa ?