Entra

Visualizza la versione completa : Voi cosa fareste?

alepuffo
03-10-2016, 09:53
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi il mio problema e vi chiedo suggerimenti e/o consigli.
In breve... a fine giugno è successo l'irreparabile, acqua sul pavimento che proveniva dalla vasca, un foro nella siliconatura sul fondo faceva gocciolare acqua fuori.
Svuota tutto, vasca in riparazione, rocce, pesci e invertebrati ritirati dal mio rivenditore di fiducia.
Ritorna la vasca riassemblo tutto, tornano le rocce ma quando vado a ricollegare la plafoniera, Vertex Illumina, questa non si accende. Stessa sorte per il multicontroller della tunze.
sostituisco il controller ed uno degli alimentatori della Vertex ma niente luci...morta.
la porto in assistenza e qui la batosta. non riescono a ripararla, andrebbe spedita in germania. mi suggeriscono di sostituirla con due AI Hydra 26HD.
non ho un preventivo di riparazione, andrebbe spedita e visionata (pagando spedizione e assistenza) per poi avere da Vertex una risposta. oppure acquistare plafoniera nuova a più di 800 euro.
Voi che fareste?
Cercare di riparare plafoniera pagata 1.700 euro 5 anni fa senza sapere a quanto ammonta la spesa e senza garanzia del risultato o tagliate la testa al toro ed acquistate una plafo nuova?
Grazie per la pazienza
Ale

IVANO
03-10-2016, 10:08
Senza dubbio 2 Hydra HD , mi sembra assurdo riparare a fronte di un preventivo alto che si aggirerà all'acquisto di quelle nuove con 2 anni di garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alepuffo
03-10-2016, 10:39
Grazie per la risposta.
Mi sembra assurdo dover buttare una plafoniera da 1700 euro dopo 5 anni. a quanto pare delle incrostazioni saline si sono infiltrate e al momento dell'accensione hanno fatto corto bruciando il modulo 0 (master) che controlla tutti gli altri moduli led.

IVANO
03-10-2016, 11:09
La main board costa parecchio e tra spedizione è tutto la spesa è' alta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alepuffo
03-10-2016, 11:31
Azz...tanto alta da preferire l'acquisto di una plafo nuova.
Vero è che la tecnologia led in 5 anni ha fatto passi enormi così come tutto ciò che è tecnologico.
probabile minor consumo di corrente e miglior resa dei led. resa cromatica migliore, 2 anni di garanzia. insomma tutto farebbe pesare l'ago della bilancia a favore delle 2 Hydra26. però girano le balle.
consiglieresti altri prodotti alternativi a AquaIllumination?

capitano_85
03-10-2016, 12:38
Prova a guardare le gnc ne parlano bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

IVANO
03-10-2016, 16:21
consiglieresti altri prodotti alternativi a AquaIllumination?

Io ho preso un AI RPIME HD ad inizio agosto per la mia vasca ;-);-)

Per il prezzo è la legge dell'assistenza tecnica, ricambi e manodopera costano piu della produzione, diciamo che se è la mail board il prezzo non ne vale la pena

capitano_85
03-10-2016, 22:19
Considera che può succedere che poi possono esserci altri problemi

IVANO
04-10-2016, 13:39
Considera che può succedere che poi possono esserci altri problemi

Infatti...#e39