Entra

Visualizza la versione completa : come mettere le piante senza fondo fertilizzate?

mario14
30-09-2016, 22:39
Salve a tutti, ho allestito da pochi giorni un acquario di 80 litri circa, ma ho messo solo la sabbia al quarzo senza il fondo di terra fertilizzata per le piante e proprio adesso al terzo giorno, valutando l'idea di mettere pesci tropicali (cardinali e rasbore) e non pių pesci rossi, ho pensato che sarebbe innanzitutto pių sano e facile da gestire per i pesci e anche pių bello da vedere! ma ripeto non ho messo il substrato di terra. cosa posso fare? posso comunque acquistare le piante e fertilizzarle con dei fertilizzanti liquidi o delle pastiglie che si mettono sotto le radici? oppure non č per forza necessario? grazie mille in anticipo :-))

berto1886
01-10-2016, 10:36
tranquillo non č necessario, per le piante che necessitano di fertilizzazione dal fondo (echinodorus per esempio tanto per citarne una) č pių che sufficiente mettere periodicamente delle tab nel fondo per altre piante che assorbono il nutrimento dall'acqua (vedi anubias, limnophila ecc ecc) dovrai per forza di cose fertilizzare in colonna

mario14
01-10-2016, 14:38
tranquillo non č necessario, per le piante che necessitano di fertilizzazione dal fondo (echinodorus per esempio tanto per citarne una) č pių che sufficiente mettere periodicamente delle tab nel fondo per altre piante che assorbono il nutrimento dall'acqua (vedi anubias, limnophila ecc ecc) dovrai per forza di cose fertilizzare in colonna
Scusate la mia ignoranza ma.. cosa vuol dire fertilizzare in colonna? usare le soluzioni liquide?

berto1886
01-10-2016, 14:40
si esatto :-))

mario14
01-10-2016, 22:55
si esatto :-))

grazie:)

berto1886
02-10-2016, 13:54
di niente ;-)