Entra

Visualizza la versione completa : Help.. come catturare dei neon senza fare danni?

zonk
06-08-2006, 19:11
Salve... #28 La domanda e' certamente banale #12 ma credo sia un problema comune a tutti i neofiti che, prima o poi, si trovano a dover/voler catturare senza fare danni in vasca i preziosi ospiti.
Nella fattispecie vorrei catturare una coppia di neon nella mia vasca piantumata, per isolarli e tentare una riproduzione visto che quotidianamente assisto a deposizioni ed accoppiamenti con inevitabile banchetto #07 .
Inutile dire che ho provato con il retino da 10cm. con l'unico risultato di spaventare gli ospiti... Ci sara' certamente qualche "trucco" da mettere in pratica... Orari particolari... 2 retini... cibo? #24 (ho provato ad indirizzarli con un'altro oggetto ma nulla son troppo veloci -28d# )
in vasca (100 litri) ho 15 neon e 3 splendens femmina e ovviamente le piante -28d#

Grazie per l'attenzione #21

newgollum
06-08-2006, 23:35
prima di tutto tanta pazienza. poi una brocca o un recipiente simile, che ti permetta di tenerlo immerso tenendo la mano non troppo vicina al punto da cui dovrebbero entrare i pesci. poi la tieni ferma ferma e con l'altra mano piano piano indirizzi i pesci in quella direzione, ma senza gesti bruschi o scapperanno più velocemente di quanto non sappia caètare il tuo sguardo ;-) con pazienza e poi anche un po' di pazienza e infine pazienza ;-) cela farai :-D
opppure assoldi Flash e li insegui col retino :-D

ceccom
07-08-2006, 11:01
io per prendere un neon ho aspettato la sera quando le luci sono spente che sono molto più tranquilli e vengono un pò verso la superficie.

giuseppe rametta
07-08-2006, 14:08
è vero...ascolta i consigli di ceccom ;-)

zonk
07-08-2006, 16:08
Grazie a tutti #30 ... Stasera riprovo a luci spente armato di vaso trasparente, pazienza e ... passamontagna scuro #18 Grazie;-)

newgollum
09-08-2006, 15:44
e ... passamontagna scuro #18

:-D :-D

ceccom
10-08-2006, 12:00
Quello è la cosa più importante...