Visualizza la versione completa : quali pesci si possono mettere con i discus?
bulldozer
29-09-2016, 19:19
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le specie di pesciolini che possono convivere con dei discus, su vari siti internet ho letto che non ci sono problemi con corydoras, ancistrus, ma anche con "neon e guppy.
mi confermate queste cose?
La mia vasca è da 180 litri, 100 - 40 - 50 (se non ricordo male) con filtro esterno askoll pratico 300
grazie a tutti#70#70#70
Dalla domanda che fai si potrebbe intendere che non hai esperienza con l'allevamento dei pesci tropicali pertanto mi permetto di metterti in guardia dicendoti che viste le ridotte dimensioni dell'acquario e la tua inesperienza forse non è l'ideale iniziare con pesci come i discus che hanno alcune esigenze particolari, vogliono spazi ampi e ti costringono a ridurre abbastanza la scelta di eventuali compagni (anche perché, ripeto, l'acquario sarebbe proprio al limite per i discus e di certo non ci sta molto altro). Se comunque sei intenzionato a allevare proprio i discus esistono già molte guide-articoli su Acquaportal a riguardo e naturalmente puoi fare domande specifiche sul forum.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |