PDA

Visualizza la versione completa : xenia

ellytar
06-08-2006, 18:59
ciao a tutti...non so se sono paranoica io però vorrei una vostra opinione....questa xenia vi sembra star bene??
prima aveva tutti i polipi allungati ora mi sembrano un pò ritirati....
premetto che l'ho trasferita una settimana fa da un altro acquario....
in caso in quali condizioni la devo mettere? (corrente luce)

inoltre nel cerchio rosso c'è una specie di macchia bianchia sulla roccia e da vicino ha dei piccolissimi tentacolini rialzati....cosa è???

grazieeeeeeeee

Pfft
06-08-2006, 22:48
Innanzitutto non è Xenia.. ma Anthelia.. e non mi sembra in formissima , ma nemmeno troppo male.. l'alta temperatura di questi giorni sicuramente non aiuta.
La parte cerchiata è impossibile da riconoscere... non si capisce niente.. è solo una macchia chiara.. ma dubito seriamente possa dare fastidio al corallo.

ellytar
07-08-2006, 08:01
bene! questi negozianti sono proprio fantastici! e quindi non è xenia ma anthelia! aggiungiamoci che io non sono espertissima....
comunque il colore della foto non è granchè, in realtà è un bel rosa chiaro e non grigio come sembra... l'unica cosa è che i polipi non sono completamente estroflessi...
per la temperatura non è mai al di sopra dei 27 sto molto attenta...forse si deve solo ambientare un pò....
per il cerchio rosso in effetti non si vede proprio nulla... però in foto non riesco a fare di meglio....comunque si, non penso possa dargli fastidio....

grazie ;-)

***dani***
07-08-2006, 09:18
bene! questi negozianti sono proprio fantastici! e quindi non è xenia ma anthelia! aggiungiamoci che io non sono espertissima....

fanno parte della stessa specie, e non è così semplice distinguerli, nel senso che spesso sono chiamate entrambe xenia, diciamo che è un errore comune... veniale...

Pfft
07-08-2006, 09:27
***dani***, insomma... a parte il polipo simile , il resto è diverso..

***dani***
07-08-2006, 09:43
si, andrea, lo so... ma volevo solo dire che spesso vengono confuse, non che siano uguali...