Visualizza la versione completa : mangia alghe
ciao a tutti.Vorrei sapere se c'è un mangia alghe che non cresca a dismisura (a parte il simpatico girinocheilus).Non ditemi che c'è solo l'hipostomus....non mi piace proprio moltissimo #07
rimangono belli piccolini gli otocinclus affinis oppure puoi puntare su un gastromyzon... comunque il gyrinocheilus non mi pare che rimanga piccolo...
newgollum
06-08-2006, 23:36
lumache, tipo neritine o ampullarie.
neocaridine o qualche lumaca
Beh,
tutto dipende dalla popolazione che hai in vasca, e dai valori dell'acqua.., oltre che dallo spazio effettivo.
Il tuo profilo non dice nulla...
Se hai acqua duretta e inquilini pacifici Neritine per le nere e marroni, e Ampullarie per tutte le altre verdi, filamentose..
Oppure le caridine.
Se l'acqua è molto tenera, e acida, Ancistrus, che però cresce, otocinclus affinis, che mangia solo le verdi ed è molto delicato...
Vedi che valori hai e come è popolata la vasca, dipende tutto da questo..
Però vedo scalari, neon e guppy, e già c'è disordine...
gli scalari le caridine se le possono pappare, e possono ferire a morte le Ampullarie...... #24
Propendo per le Neritine, 2 o 3...
giuseppe rametta
07-08-2006, 13:27
dal mio punto di vista anche i guppy resisteranno poco agli scalari.. #07
gli scalari potenzialmente possono attaccare anche gli otocinclus, le ampullarie se attaccate si richiudono
Schiribiz
07-08-2006, 13:38
Io vedo addirittura anche trico,rasbore....
gli scalari potenzialmente possono attaccare anche gli otocinclus, le ampullarie se attaccate si richiudono
Si, che si richiudono, dopo che gli hanno amputato antenne o sifone.. #07
giuseppe rametta
infatti ho detto che c'è disordine...
guppy e scalari la vedo male... :-D :-D
Che tutto hai in vasca sigi74 ?
Ripeto il consiglio sull'altro topic.
Scegli un biotopo e regala tutti gli intrusi! :-)) ;-)
Le mie pomacee appena si avvicina qualche pesce ritirano antenne e sifone
icetrap73
09-08-2006, 10:47
Pupa, I pesci di sigi74 stanno benissimo..... magari in un acquario un pò più grande. Del resto è un acquario di comunità !!
newgollum
09-08-2006, 15:44
Se l'acqua è molto tenera, e acida, Ancistrus, che però cresce
#07 anci in 60 lt neanche da prendere in considerazione #07
credo che opterò per le ampullarie,le ho viste e sono carine e poi non affollerò ulteriormente l'acquario con un altro pesce.p.s.è vero che i miei pescetti stanno tutti bene,sono 4 mesi che convivono tutti insieme e non ho avuto problemi,ho anche un aguppy che sta sfornando avannotti oggi.Approposito,in quanto tempo li fa?Ne vedo solo 3 in sala parto e lei è ancora bella pienotta.
Scusa, francamente a me e successo tt l'opposto, ti spiego... gli scalari nn dicono niente agli oto e le mie ampullarie 2 sono state sbranate vive dagli scalari... quindi.... magari sono i miei pesci che sono strani.. :-))
Io intendevo dire che gli scalari essendo dei predatori e abbastanza grandi possono potenzialmente essere pericolosi per molti pesci abbastanza piccoli come gli oto, le ampullarie hanno il problema di non poter scappare e si possono solo richiudere. A me non era mai successo venisseo attaccate, destano solo un pò di curiosità all'inizio. Comunque vedo che succede anche il contrario.
newgollum
10-08-2006, 14:02
i guppy partoriscono una volta al mese, un numero vario di avannotti (diciamo da 6 a 80 ;-) ) in base all'età della pesciolotta, ma gli scalari predano terribilmente gli avannotti, quindi se ne hai visti 3 è già tanto ;-)
h preso un oto e un 'ampullaria ieri.....lo scalare non li pensa proprio.
icetrap73
10-08-2006, 17:29
Pensa solo ai gamberetti !!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |