PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento Ferplast Cayman 80

Aysendark
25-09-2016, 21:02
Ciao a tutti, da tempo ero intenzionato a trovare una casa più grande per le mie caridine (Sakura e Red Cherry), e spulciando subito.it in cerca di un buon usato, ho trovato un ottima offerta: ieri mi sono portato a casa un Ferplast Cayman 80 comprensivo di mobiletto a 90€.

L'acquario è un 120 litri lordi e vorrei popolarlo con qualche pesce, magari qualcosa da branco che ovviamente non dia fastidio alle mie caridine.

Ero intenzionato a mettere un gruppetto di 5 corydoras, e qualcosa in più che nuoti nella zona centrale e alta della vasca.

Inoltre per allestire il fondo non riesco a regolarmi bene con le quantità da prendere. Ero intenzionato a mettere un substrato fertile dennerle ed un fondo sabbioso (per le caridine, ma sopratutto per i cory. Quanti chili di substrato dovrei prendere per 120 litri di vasca? Oltre alla quantità sapreste consigliarmi una buona sabbia nera/bianca?

Come sempre ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.

daniele68
26-09-2016, 13:21
Ciao.
Secondo me, ma è una mia opinione e filosofia, con le caridine non metterei niente.
Sempre per le caridine, sabbia nera.

Aysendark
26-09-2016, 21:30
Grazie dell'info, ho tenuto per un paio d'anni un acquario con solo caridine e mi sono sempre ritrovato a combattere dafnie e larve di zanzara.
Questa volta con 120L volevo provare a mettere qualche pesciolino da branco e dei Corydoras pigmaeus.

Per la sabbia nera, sono d'accordo, hai qualche marca da consigliarmi e le quantità? :)